Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Oggetto: come tenere traccia della chiusura delle sessioni

ciao a tutti,
    ho la necessità di sapere quando le sessioni degli utenti loggati al sito sono aperte e quando chiuse, in modo da tenere traccia sul db l inizio e la fine di una sessione. Cosi che tramiete query posso sapere quali utenti sono loggati al momento nel sito. Ovviamente l'inizio sessione è facile da settare...ma come si setta la fine???

Non puoi sapere quando un utente chiude la sessione. Posso consigliarti un modo: devi fare in modo che ogni volta che l'utente cambia pagina, si aggiorna il time nel db... ed ogni volta che aggiorni la pagina, devi far fare un controllo sul db ed eliminare tutti i record dove il time non viene aggiornato dopo tipo ( standard ) 15 minuti ... almeno questo è il metodo piu usato ed anche qeullo che uso io.
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Utente di HTML.it

grazie

grazie per la risposta....ma avevo 3 dubbi....non è un pò dispendiosao come metodo, in termini di dati memorizzati sul db in caso di molti utenti connessi contemporaneamente? è anche dispendioso in termini di tempo di velocità di accesso a ogni pagina...e inoltre perchè ti chiami bonaprogram??:

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo

Re: grazie

Originariamente inviato da figoso
    non è un pò dispendiosao come metodo, in termini di dati memorizzati sul db in caso di molti utenti connessi contemporaneamente?
    E' l'unico modo, ed è usato da tutti i maggiori applicativi, free e non , realizzati in PHP.

è anche dispendioso in termini di tempo di velocità di accesso a ogni pagina...
    Beh dipende se le interrograzioni sono strutturate bene. In questo caso le query vengono eseguite in millisecondi...
    Certo se hai 4000 utenti, significa che hai una supercommunity e di certo non vai su un host pezzente, ma necessiti di un server Mysql tutto tuo.

e inoltre perchè ti chiami bonaprogram??:
    LOL

Utente di HTML.it
    bè diciamo che sto facendo un sito per creare una nuova community che secondo le mie previsioni e visto altri siti simili, farà migliaia di iscritti..e di conseguenza centinaia connessi contemporaneamente...cmq ogni volta che vado a controllare gli utenti on line cancello tutti gli accessi piu vecchi del time out in questo modo i dati sul db dovrebbero contenersi. Per quanto riguarda l host per ora ho un host pezzente....anche perchè il sito non è ancora partito e prima di cambiare host vorrei vedere i risultati

Permessi di invio