Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    61

    Connessione a internet con Suse 10.1

    Cari ragazzi,ho bisogno di voi!In pratica vado subito al sodo...Ho installato linux suse 10.1 e non riesco a connettermi ad internet.Da windows riesco tranquillamente a connettermi.Qualcuno potrebbe indicarmi il procedimento per creare una connessione da linux o magari anche qualche guida... Grazie anticipatamente!
    Ciao mitici!
    Antonio

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    yast 2 configura connessione

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    61
    franco io sinceramente di linux non ne so niente, per cui non so cosa sia questo jast2.
    Se potessi darmi qualche info te ne sarei grato!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    ciao tonj,

    yast non è altro che il centro di controllo della tua suse, dove puoi mettere mano a molti parametri che riguardano sia il SO che l'hardware.

    puoi avviarlo sia dalla shell (in questo caso devi essere loggato come utente root) sia dal DE che usi (KDE, GNOME, etc.)



    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    61
    ah ok...ho capito.solo che ci sono tante opzioni e io non so cosa configurare e soprattutto ci sono tanti campi in cui inserire qualcosa e io non sinceramente cosa inserire.Ti ringrazio per la comprensione solo che ho provato a cercare anche su internet, ma non ho trovato nulla di chiaro

  6. #6
    Innanzi tutto per navigare ti serve una connessione di qualche tipo (56K, XDSL, ecc.)

    Tu cosa stai cercando di configurare?!

    Poi ti serve il modem

    Tu che modem hai?

    Se vuoi avere buone risposte poni buone domande!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    61
    ciao marco,la domanda mi sembra abbastanza chiara...io riesco già a connettermi con windows usando un router che mi ha fornito fastweb.il problema è che da linux non riesco a collegarmi.così va meglio?

  8. #8
    Cari ragazzi,ho bisogno di voi!In pratica vado subito al sodo...Ho installato linux suse 10.1 e non riesco a connettermi ad internet.Da windows riesco tranquillamente a connettermi.Qualcuno potrebbe indicarmi il procedimento per creare una connessione da linux o magari anche qualche guida... Grazie anticipatamente!
    Non avevo letto la parola router ... per forza non c'è!

    Vabbe sto scherzando

    se il problema è il router stesso discorso dai qualche info: modello ad esempio, oppure ha un server dhcp attivo, con windows quali sono le impostazioni (ip fisso o automatico, dns)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.