Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Domanda su gestione nameserver

Da premettere che sono alle prese con il mio primo server e vorrei essere sicuro che tutto funzioni bene.

A causa di problemi legati ad una serie di motivi, ho deciso di acquistare un dominio.com a cui ho associato 2 indirizzi IP del mio server per la registrazione dei nameserver.

Pertanto ora ho questa situazione:

IP 1 xxx.xxx.xxx.xxx = ns1.nomedomio
    IP 2 xxx.xxx.xxx.xxx = ns2.nomedomio

Sul mio server ho associato, ai vari domini presenti, i nameserver in questione.

Ora mi chiedo se è sufficiente ciò o se va settata qualcosa sul mio server affinche i domini funzionino normalmente e senza intoppi. In particolare mi riferisco ai DNS.

Questa mia domanda deriva dal fatto che quando faccio un cambio di nameserver per i miei domini dopo la verifica dei NS mi compare un messaggio tipo questo:

ns1.nomedominio timeout was 2 seconds.
    ns2.nmedominio timeout was 2 seconds.

Cosa significa nel dettaglio questo messaggio? può compromettere la visibilità dei siti associati a questi nameserver?

Grazie
    C'è sempre una soluzione al tuo problema!
    Nel frattempo rilassati.
    http://www.salentu.com

Ma il server ns è tuo o gestito dal provider? se è del provider di solito hanno un pannello con il quale puoi gestire i DNS senza problemi altrimenti se è tuo non so come auitarti tramite forum.

il server è mio. Avrei bisogno di un esempio pratico di come configurare i nameserver.

In particolare vorrei sapere come chimare i file dns da inserire sotto la directory WINDOWS\SYSTEM32\DNS

CREDO CHE DOVREBBERO ESSERE QUESTI

NS1.nameserverregistrati.com.dns
    NS2.nameserverregistrati.com.dns

XXX.XXX.XXX.in-addr.arpa.dns

Ma come configurarli.

Ci sarebbe un esempio già fatto?
    C'è sempre una soluzione al tuo problema!
    Nel frattempo rilassati.
    http://www.salentu.com

Permessi di invio