Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Autorizzazioni Windows XP e Fonts...

Eccomi qua!
    Problemino semplice semplice, tendete le orecchie.....

Entro in Windows (XP Professional) come USER e installo un font. Apro la cartella caratteri, il font è lì, tranquillo, i programmi lo leggono e posso usarlo. Fin qui, tutto regolare.

Riavvio il PC e rientro come USER (può capitare nella vita di dover spegnere il computer prima o poi.........).
    Il font non c'è più! Ovvero, c'è ma non lo vedo e non lo vedono più nemmeno i programmi. Se invece entro come AMMINISTRATORE il font è nella cartella caratteri e posso usarlo.

Ho pensato che il profilo USER possa non avere i privilegi di installazione caratteri e ho provato a dare un'occhiata in Strumenti di Amministrazione > Criteri di protezione locali. Però di fonts proprio non se ne parla.

Come lo risolvo?
    Il mio SOGNO sarebbe quello di avere il profilo UTENTE con tutte le restrizioni attive TRANNE quella di installare nuovi fonts. Il MITICO Windows si farà stuzzicare in questo senso??

PS: Quando parte il concorso "Utente che perde più tempo nella formattazione dei 3d" ?
    Credo che potrei essere favorita per la vittoria.........
    Sto ancora imparando.... Chiedo comprensione!
    !...Send ME a message...!

UP UP UP UP UP!
    :master:

Ma davvero nessuno mi sa aiutare???
    Io mica mi rassegno sa!!!
    :ignore:

La cartella Fonts (%windir%\Fonts) ha un'ACL che permette solo ad amministratori e Power Users di aggiungere nuovi fonts; ti basta modificarla in modo da concedere anche agli utenti il diritto di scrittura.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Mitaly, la modifica che dici tu io l'ho già fatta. Infatti da User il carattere me lo fa installare e ci lavoro anche FINO A QUANDO non riavvio il PC. Se riavvio come User non vedo più il carattere (nè nella cartella Fonts nè nei programmi) se riavvio come Administrator invece il carattere è presente e successivamente utilizzabile anche nel profilo USER.
    Insomma, riepilogando:

1. Entro come USER
    2. Installo il FONT. OK.
    3. Lavoro col FONT
    4. Spengo il PC

Se rientro come USER il font sparisce!
    Se rientro come Administrator il font c'è!

Dopo aver effettuato l'accesso da Administrator se rientro come USER il font c'è.
    Bbbbbbbbbbbbbbbbbbboooooooooh!

Imposta autorizzazioni che consentano al gruppo Users di modificare le chiavi HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Fonts e HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Fonts (con il regedit fai click di destro sul nome della chiave->Autorizzazioni...).

Grazie MItaly, sei un mito! C'avevo provato in tutti i modi...
    Un Kiss!

Permessi di invio