Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

notepad avanzato x mac, e.....

Ciao a tutti, ho da poco iniziato ad usare mac, è volevo sapere se esisteva un programma tipo notepad, ma avanzato, che segni i tag di linguaggi come html, php o asp.... e possibilmente GRATUITO...

Sapreste indicarmente qualcuno?

Fra l'altro... Come si fa in un mac a capire le sue cxaratteristiche di configurazione?

che tipo di mac è questo? è buono oppure no?
    http://jo-ham.com/graphics/imac/imac.jpg

Bye!!!

TextWrangler è il programma che cercavi: non ha niente da invidiare al tanto blasonato UltraEdit (escluse alcune funzioni di selezione in meno, forse...) ed in più è anche gratuito.

Per stabilire quali siano le caratteristiche del tuo Mac puoi fare tre cose:
    1) Parti dal pannello delle Informazioni di sistema che si trova nel menu a tendina premendo la "meletta" in alto a sinistra del desktop: lì, oltre ad una specie di "riassuntino breve" c'è anche l'accesso ad un pannello con un maggior numero di dettagli sul computer e i software installati.

2) Su internet, se conosci perlomeno modello ed anno di produzione, puoi trovare tutte le specifiche tecniche a questa pagina: http://www.apple.com/it/support/hardware/

3) Anche qualora tu avessi comprato usato il computer, o te ne avessero regalato uno vecchio, vedi se insieme al disco del S.O. c'è un libretto bianco: è il manuale d'uso e dentro ci sono tutte le specifiche e le descrizioni d'accesso al computer (esclusa la parte software perché non ce ne è bisogno...)

... grazie x il suggerimento del software.. lo provo subito!!

Il mac in questione è del lavoro...

secondo le info, dovrebbe essere
    un powerpc g4 800 MHz con 1024 di ram - sistema operativo [credo] ma OS X..

E' buono o è una ciofeca? [a me sembra qust'ultima ]

E' solo un pò "vetusto" il processore...
    Il sistema operativo se è quello che hai fatto vedere nella foto è sicuramente OS X... bisogna vedere che versione... diciamo che se è 10.3/10.4 tutto OK, se è precedente qualche impiccio ce l'ha...
    In tal caso conviene acquistare un nuovo S.O.

versione 10.2.8....

VVoVe:

sigh... rimpiango windows....

Perché rimpiangi Windows?
    Perfino il vecchio Jaguar è un abisso più avanti di Windows... cmq... no problem: perfino per il "nonno" si trovano qua e lì delle soluzioni, in base al problema che riscontri...
    C'è un sito di sole FAQ che ti può essere utile (dentro si trovano info anche per il "trisavolo" OS 9.2), ma puoi trovare anche notizie utili su siti come http://www.tevac.com/ o su http://www.mactutorials.it/site/ (è il sito di un tipo curioso che bazzica questo forum... ... beh... in realtà c'è poco da fare gli spiritosi è il sito del moderatore )

Utente di HTML.it L'avatar di Hamish

Re: notepad avanzato x mac, e.....

Originariamente inviato da alessandrocarul
    ...volevo sapere se esisteva un programma tipo notepad, ma avanzato, che segni i tag di linguaggi come html, php o asp.... e possibilmente GRATUITO...
    Vim.
    www.vim.org
    iBook G4 12''
    Public Key: 0x5F9D7825 wwwkeys.pgp.net
    531D 882B C083 22EA CBDC 8565 78F9 25C7 5F9D 7825

Re: Re: notepad avanzato x mac, e.....

Ho prvato TextWrangler, ma non va perchè il sistema perativo è troppo vecchio....

Originariamente inviato da Hamish
    Vim.
    www.vim.org
    Ora provo VIM[incrocio le dita..]..

Grazie!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Mai provato smultron?
    per il resto non mi sento di dire nulla, se rimpiangi windows, vendi il mac e torna ad usare winXp

Originariamente inviato da olivs
    Mai provato smultron?
    per il resto non mi sento di dire nulla, se rimpiangi windows, vendi il mac e torna ad usare winXp

beh.. rimpiango win rispetto a questo di mac... coi nuvo mac so bene cha la storia cambia.

Ed in più non posso seguir il tuo consiglio xchè il pc è dell'azienda x il quale lavoro.. :rollo:

do una occhiata a smultron cmq.. grazie del link.

Permessi di invio