Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Google, risultati diversi da pc diversi

    Salve,
    sapevo che ogni volta che ci si connette a Google e si effettua una ricerca non si và ad interrogare sempre lo stesso DC, ma ieri ho notato un’altra cosa.
    Senza spiegarvi i come ed i perché, che tanto non interesserebbero a nessuno, vi dico solamente che da un PC per una ricerca ero in 6 posizione, mentre da un altro PC per la stessa ricerca non comparivo nelle prime 2 pagine.
    A questo punto, siccome ho interesse a sapere la posizione del sito in ogni DC, ho iniziato ad interrogare uno per uno tutti i DC di cui ho l’IP non ottenendo mai il risultato del secondo PC.
    Visto che ormai era una sfida, ho controllato tramite il firewall aziendale gli IP a cui si connettevano i due PC quando interrogavano Google ed ho provato ad interrogare dal primo PC il DC interrogato dal secondo ottenendo risultati diversi da quelli ottenuti dal secondo PC…
    A questo punto, voi sapete spiegarmi perché succede questa cosa?

    Ho effettuato un’altra prova ora che sto scrivendo.
    Praticamente connettendomi con il secondo PC non direttamente a google.it ma all’ip preso dal firewall noto che i risultati sono diversi anche se si connette sempre allo stesso DC.
    Non ci sto capendo nulla…

    Sapete spiegarmi se google utilizza delle variabili prelevate dal nostro pc (che ne so useragent. ip…) per mostrarci i risultati?

    Grazie!

  2. #2
    Non vorrei sbagliarmi ma mi sa che ci sia un aggiornamento in corso delle SERP, quindi potrebbe dipendere da quello

  3. #3

    ...

    Infatti dipende dall'aggiornamento del pr nei vari server di google....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    625

    Si

    Ho notato da tempo questo, e chiesi nello stesso forum senza ricevere una spiegazione; da due diversi pc collegati con un unico modem tele2, e successivamente con un router. Comunque un risultato anticipa l'altro fino a che le serp non si stabilizzano (per un breve periodo), si tratta che un pc da risultati più aggiornati dell'altro, come se la ricerca venisse smistata su due differenti datacenter.
    Non so spiegare la cosa.
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

  5. #5
    Il problema è che se il secondo PC si connette al DC X e mi restituisce un determinato risultato, se con un'altro PC mi connetto sempre a quel DC X mi restituisce risultati ancora diversi.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    625

    ancora differenze

    Ho notato proprio adesso che dallo stesso pc mi da risultati diversi da explorer e firefox
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

  7. #7
    Barra degli indirizzi di firefox:
    Barra degli indirizzi di explorer:

    Cambia che in uno è specificato il paese...

    __________________
    Sandro
    Annunci gratuiti

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    625
    Originariamente inviato da annunciaaa
    Barra degli indirizzi di firefox:
    Barra degli indirizzi di explorer:

    Cambia che in uno è specificato il paese...

    No, la ricerca era inviata senza variare
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.