Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

realizzare personalmente un blog

Buongiorno a tutti

vorrei realizzare un blog semplice con le notizie ed, eventualmente, i commenti dei lettori...STOP!

Vorrei prima chiarirmi le idee però su alcuni importanti punti:

1_ quali sono i vantaggi dell'XML? non posso estrarre semplicemente le notizie dal Database?

2_ se utilizzo l'XML, è corretto procedere in questo modo?
    a)inserisco i record nel database tramite form
    b)richiamo un file asp che preleva TUTTI i dati presenti nel db (quelli vecchi + quelli appena inseriti) e li inserisce nella pagina .xml, sovrascrivendo i vecchi dati
    E' corretto? Se ho 1000 post e ne aggiungo 1, devo riscrivere 1001 post sul file .xml?

3_ i commenti degli utenti dove li salvo?

Spero che riusciate a chiarirmi un po' le idee

0) ma perchè XML?

1) in linea di massima l'xml serve per far colloquiare componenti e tecnologie diverse

2b) non è la pagina asp che genera fisicamente un xml, ma è la poagina asp che restituisce dati in formato XML (modificando il response.contenttype)

3) nel database?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

grazie per la risposta Santino

il fatto è che sono 2 giorni che cerco in internet informazioni per relizzare il Blog e continuo a sentir parlare di XML... serve solo per i feed RSS?

Originariamente inviato da maximino
    grazie per la risposta Santino

il fatto è che sono 2 giorni che cerco in internet informazioni per relizzare il Blog e continuo a sentir parlare di XML... serve solo per i feed RSS?
    beh xml serve per tante cose...non capisco però in un blog (rss a parte)..dipende graficamente come lo realizzi il blog, magari lo fai tutto in javascript e allora i dati dovresti passarle al javascript in xml (AJAX per intenderci)...boh dipende che stai facendo
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio