http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=
vorrei qualche informazione di qualcuno che se ne intende più di me...![]()
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=
vorrei qualche informazione di qualcuno che se ne intende più di me...![]()
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
Si tratta del precedente modello venduto ad un prezzo più basso (probabile fondo di magazzino svenduto causa nuove forniture): in fin dei conti perché no... risparmi 200 euro (se il prezzo che ti fanno è IVA inclusa, se è IVA esclusa stai risparmiandone 100...).
Io terrei conto che la differenza con l'attuale modello sembra essere solo la differenza di processore.
infatti, dai dati tecnici cambia solo il processore. E non penso che ci sia sta gran differenza tra 1.5 e 1.66.. no?Originariamente inviato da cl_artdesign
Si tratta del precedente modello venduto ad un prezzo più basso (probabile fondo di magazzino svenduto causa nuove forniture): in fin dei conti perché no... risparmi 200 euro (se il prezzo che ti fanno è IVA inclusa, se è IVA esclusa stai risparmiandone 100...).
Io terrei conto che la differenza con l'attuale modello sembra essere solo la differenza di processore.![]()
il prezzo è iva inclusa, quindi il risparmio è 200€!![]()
posso tranquillamente farci un po di grafica e siti web,vero?navigazione internet ecc,ecc..
volevo comprare un mini per fare esperienza coi mac, per un possibile passo definitivo (cestinando win) verso Apple.. per fare un po di pratica mi sembra buono,no?
Siti web Lucca
Secondo me va benissimo: aggiungici una sessantina di euri per tasiera e mouse usb e se hai un qualunque monitor il gioco è fatto: il mini ha forse solo un enorme difetto... se decidi anche solo di aumentare la ram o cambiare l'hd devi portarlo in assistenza o devi sapertela cavare con le palette da stucco per pareti...
tastiera e mouse posso usare anche quelli che ho già per windows?Originariamente inviato da cl_artdesign
Secondo me va benissimo: aggiungici una sessantina di euri per tasiera e mouse usb e se hai un qualunque monitor il gioco è fatto: il mini ha forse solo un enorme difetto... se decidi anche solo di aumentare la ram o cambiare l'hd devi portarlo in assistenza o devi sapertela cavare con le palette da stucco per pareti...
perchè l'intenzione era di metterli in parallelo, tramite uno switch (credo si chiami cosi) e poter scegliere su quale lavorare.. mac o win. Per ora..
Siti web Lucca
Se sono USB puoi usare tranquillamente la tastiera e il mouse che hai già.
Stessa cosa per il monitor: puoi usare un qualsiasi monitor a tua disposizione.
Se disponi di Tastiera e Mouse PS2 ti devi informare se con un adattatore funzionano lo stesso.
Ricordati di procurarti uno Switch Monitor/Tastiera...
Ricordati che su tutti i nuovi modelli di Mac con processore Intel (come quello che ti appresti a comprare) puoi installare su un'altra partizione del disco rigido Windows XP e fare lo "switch" da un SO all'atro con Parallels Desktop o BootCamp (s'intende che Windows XP non è incluso nella confezione del computer...)
chiederò al negozio.Originariamente inviato da cl_artdesign
Se disponi di Tastiera e Mouse PS2 ti devi informare se con un adattatore funzionano lo stesso.
intendi per fare quello che voglio fare io, usare un monitor con due pc.. ?Originariamente inviato da cl_artdesign
Ricordati di procurarti uno Switch Monitor/Tastiera...
grazie anche per queste info, ma preferirei non installare Win sul Mac.Originariamente inviato da cl_artdesign
Ricordati che su tutti i nuovi modelli di Mac con processore Intel (come quello che ti appresti a comprare) puoi installare su un'altra partizione del disco rigido Windows XP e fare lo "switch" da un SO all'atro con Parallels Desktop o BootCamp (s'intende che Windows XP non è incluso nella confezione del computer...)
Mi spiego: tanto l'altro pc desktop ce l'ho, (e non ho intenzione di tirarlo via) è un Athlon 3000, 1gb di Ram, un pc che è ottimo per fare quello che ci faccio.
E inoltre, non vorrei appesantire questo MacMini...
se poi deciderò di prendermi un portatile Mac (in un futuro molto lontano) allora forse potrei prendere in considerazione di installare uno di questi software.
Non mi è mai piaciuto fare "partizioni", l'unica volta che le ho usate con Windows, dopo qualche mese mi si è sputtanata la tabella delle partizioni, con relative perdite di diversi GB di dati.. meno male che avevo fatto un backup pochi giorni prima.. da quel momento due dischi separati:
C:\Sistema
D:\Dati
![]()
Siti web Lucca
Anni fa quando avevo anch'io il PC ne comprai uno: sono degli scatolotti che sul retro hanno le porte per monitor (di solito VGA) e le PS2 e/o USB e sull'atro lato (il fronte) hanno una chiavetta con due tacche (A e B): tu giri la chiave e trasferisci i controller di monitor e tastiera da un computer all'altro.Originariamente inviato da blekm
intendi per fare quello che voglio fare io, usare un monitor con due pc.. ?
PS: non girare la chiavetta a PC acceso, perché è come se staccassi e riattaccassi tastiera o mouse a computer acceso...
Questi problemi, che io sappia, un Mac non li ha, di solitoNon mi è mai piaciuto fare "partizioni", l'unica volta che le ho usate con Windows, dopo qualche mese mi si è sputtanata la tabella delle partizioni, con relative perdite di diversi GB di dati.. meno male che avevo fatto un backup pochi giorni prima.. da quel momento due dischi separati:
C:\Sistema
D:\Dati
![]()
![]()
gli switch che ho visto io si possono "switchare" tra i due pc attaccati anche se sono entrambi accesi, senza problemi.Originariamente inviato da cl_artdesign
Anni fa quando avevo anch'io il PC ne comprai uno: sono degli scatolotti che sul retro hanno le porte per monitor (di solito VGA) e le PS2 e/o USB e sull'atro lato (il fronte) hanno una chiavetta con due tacche (A e B): tu giri la chiave e trasferisci i controller di monitor e tastiera da un computer all'altro.
PS: non girare la chiavetta a PC acceso, perché è come se staccassi e riattaccassi tastiera o mouse a computer acceso...![]()
Forse, da quando li usavi tu, si sono evoluti...![]()
buono a sapersi.Originariamente inviato da cl_artdesign
Questi problemi, che io sappia, un Mac non li ha, di solito![]()
Siti web Lucca
E' un buon prodotto...(è apple)
pero' secondo me la ram è poca...e conta che è anche condivisa con la scheda video...