PDA

Visualizza la versione completa : piccolo test

peppecau
27-10-2006, 13:21
è da un paio di mesi che seguo questo forum

ho deciso di mettermi alla prova

oggi ho iniziato un piccolo test per vedere in quanto tempo si riesce a raggiungere la prima posizione nei motori di ricerca

sia come key che come images

la pagina è questa (http://www.292.it/stemma-repubblica-italiana/stemma-repubblica-italiana.html)

gradite sono le critiche

graditissimi sono i link

vi terrò informati...

grazie :ciauz:

Shiftzero
27-10-2006, 18:01
Originariamente inviato da peppecau
è da un paio di mesi che seguo questo forum

ho deciso di mettermi alla prova

oggi ho iniziato un piccolo test per vedere in quanto tempo si riesce a raggiungere la prima posizione nei motori di ricerca

sia come key che come images

la pagina è questa (http://www.292.it/stemma-repubblica-italiana/stemma-repubblica-italiana.html)

gradite sono le critiche

graditissimi sono i link

vi terrò informati...

grazie :ciauz:

Non per essere come al solito pignolo, ma qual è l'obiettivo del test?
- misurare il tuo livello di conoscenze sul SEO oppure testare una particolare tecnica di posizionamento?

Da quello che intendo, direi la prima. Quindi, se così fosse, ti invito a dettagliare maggiormente il test evidenziando il modo in cui hai prodotto il codice HTML e le tecniche di posizionamento utilizzate.

Questo, non per fare un piacere a me ma per mettere a disposizioni di tutti la propria esperienza e conoscenza. Grazie.

Evi|A|ivE
27-10-2006, 19:54
la key esiste ma nn è compatitiva.
sei gia al 2 posto con una pagina del tuo sito.

posizionare una cosa cosi, con una pagina con 400 ripetizioni, nn credo sia cosi indicativo , e quindi nn capisco a quali conclusioni ti possa portare ;_;

Proprio questa è la mia curiosita: lo scopo ? a parte le ripetizioni, hai usato qualche tecnica particolare?

peppecau
27-10-2006, 23:08
Non per essere come al solito pignolo, ma qual è l'obiettivo del test?

No, non sei per niente pignolo

c'è ne sono diversi, ma il principale è il tempo di posiziomento

...dettagliare maggiormente il test evidenziando il modo in cui hai prodotto il codice HTML e le tecniche di posizionamento utilizzate.

lavoro in una tipografia, l'web è una passione, quel poco che so lo letto su html.it.

ho una pagina posizionata bene con la "key"

in un altro sito ho fatto pagina similare (caricandola un pò troppo, penso al limite del ban)
voglio vedere in quanto tempo passa la pagina posizionata bene.

tecniche? key ripetuta, meta, h1 nascosto, link a tema, e spero in qualche link spontaneo...

la key esiste ma nn è compatitiva

... volevo provare ad arrivare primo

sei gia al 2 posto con una pagina del tuo sito

è un'altro sito

posizionare una cosa cosi, con una pagina con 400 ripetizioni, nn credo sia cosi indicativo

rischio

vi ringrazio tantissimo per l'interessamento

OPS scusate volevo rispondere a http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=9940239#post9940239

Ange74
28-10-2006, 00:44
uhmm.. ho visto la pagina... secondo me la tecnica usata per il posizionamento rende poco gradevole la pagina per i visitatori.

Ciaooo

Evi|A|ivE
28-10-2006, 02:21
la velocita sara proporzionale al numero dei link, al loro pr, al valore del tuo sito.
ergo se hai una pagina sul tuo sito personale linkata in home, e avra cmq "contenuti" (se di contenuti si puo parlare nel caso di mille ripetizioni) varra cmq di piu del sito ex novo che stai facendo (fattore anzianita).

il sorpasso potrai farlo se , azzardo un'ipotesi, inserirai altre pagine nel sito che vuoi "pompare" che tratteranno marginalmente l'argomento.
Sar aun sito che parla " di quello", e la singola pagina avra una spinta a livello di contenuti.

peppecau
28-10-2006, 08:46
I due siti in questione hanno la stessa anzianità, stesso PR 3, poco contenuto nel sito.

solo che volevo provare a passare uno con PR6, molta anzianità e contesto da vendere

aspetto un mesetto, poi provo a caricare il nuovo sito con pagine con lo stesso contenuto

grazie per il consiglio

peppecau
28-10-2006, 08:54
Originariamente inviato da Ange74
uhmm.. ho visto la pagina... secondo me la tecnica usata per il posizionamento rende poco gradevole la pagina per i visitatori.

Ciaooo

poco gradevole per via delle ripetizioni

ho cercato, nel mio piccolo, di far pesare il meno possibile al visitatore la ripetizione
non ci sono riuscito?

Loading