Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

[vb6] interazione con file xml

Salve,volevo sapere come posso modificare,aggiungere e cancellare dei dati da(e in) un file xml, utilizzando un'interfaccia progettata in Visual basic. Quali funzioni si utilizzano per scorrere i nodi del file xml?e come modificare i valori?aggiungerne e/o cancellare interi nodi?
    Grazie

ops....ho sbagliato sezione...scusate!!!!ma nn riesco a cancellarlo....

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da anny85
    ops....ho sbagliato sezione...scusate!!!!ma nn riesco a cancellarlo....
    Non si cancella, ma la sposto io nel posto giusto.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    purtroppo, è troppo incasinato quell'esempio...non ho capito molto...

mi basterebbe sapere le linee di codice o semplicemnete le funzioni in VB6 per cancellare,modificare,aggiungere dati in un file xml!

Io suggerisco di fare anche una ricerca in questo forum, usando le parole chiave VB6 e XML... sono convinto che qualcosa di significativo si possa trovare.
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it
    devo dire che la ricerca in qst sito,mi ha aiutato molto...nessuno ha mai avuto risp ai post d qst tipo!!!!!

Originariamente inviato da anny85
    devo dire che la ricerca in qst sito,mi ha aiutato molto...nessuno ha mai avuto risp ai post d qst tipo!!!!!
    Con la mia risposta, non volevo senz'altro garantire l'esistenza di una discussione che contenesse esattamente, per filo e per segno, la precisa risposta alla domanda, ma qualche spunto si può senz'altro raccogliere. Ad esempio, prendi questa discussione, in cui viene presentato un oggetto in grado di leggere un file XML... è probabile che lo si possa anche scrivere allo stesso modo oppure usando opportuni metodi documentati.

Insomma, un minimo di intraprendenza personale è imprescindibile se si vogliono ottenere risposte ai propri problemi; nel tuo caso, sembra che nessuna risposta possa essere esaustiva se non contiene esattamente il codice che svolge il compito che hai descritto, e non sempre c'è la possibilità di dedicare tempo a individuare ed elaborare soluzioni per altri.

Concludendo, secondo me dovresti cercare di fare tesoro di quanto trovi ed eventualmente, se non riesci in qualche cosa, spiegare dettagliatamente il punto in cui ti blocchi, piuttosto di reiterare il sollevamento della discussione stessa fino ad ottenere il codice già pronto, un evento possibile ma sicuramente più raro.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Volendo tradurre alka (non me ne voglia) ... niente pappa pronta ...

Utente di HTML.it

[vb6] aggiungere un nodo xml

ho un file xml con elemtno principale CLIENTI, sotto-elemento CLIENTE ( e per ciascuno d esso ci sono nodi come ANAGRAFICA, ecc...)
    se io in un form VB metto due textbox per inserire nome e cognome di un nuovo cliente...come faccio ad aggiungere qst CLIENTE???ossia come faccio a "guidare" VB a inserire nome e cognome negli appositi tag che costituiranno il nuovo nodo "CLIENTE"????

spero che m aiuterete....non riesco proprio a capire come fare!!!Pur conoscendo l'esistenza delle funzioni AppendChild opp Create Node!!!

Mi intendo poco di XML, ma un po' di più di VB...Forse la mia ti sembrerà una risposta stupida, ma tentar non nuoce.

Potresti gestire il file xml come se fosse un file di testo.
    1) Apri in lettura questo file (A.XML)
    2) Generi un nuovo file (B.XML che lo andrà a sostituire con il nuovo inserimento)
    3) Leggi da A.XML e copi su B.XML fino a che non giungi alla riga in cui devi inserire il nuovo cliente
    4) Scrivi su B.XML la riga e continui a copiare fino all'EOF di A.xml
    5) Chiudi A.xml e B.xml
    6) Usi la funzione Kill per cancellare A.xml
    Volendo:
    7) Rinomini B come A

The Fresh...remaker
    A volte la risposta è sotto ai nostri occhi, bisogna solo aver voglia di cercarla!!
    http://www.angelsinthedark.it

Permessi di invio