Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

outlook express - rispondere con lo stesso indirizzo?

uso outlook express su winXP sp2.

ho impostato in outlook express più account di posta.
    una volta scaricate le mail, tuttavia, mentre prima se cliccavo su "rispondi" la mail che inviavo continuava ad avere lo stesso indirizzo mail, adesso invece l'indirizzo mail di risposta è diverso (è un altro dei miei che ho impostato in outlook)!!

come posso fare per poter rispondere con lo stesso indirizzo?
    1... 2... 3... prova

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ragazzi per favore avete un'idea di cosa sia successo????

spiego meglio: in una mail che mi è arrivata all'indirizzo "X", se clicco sul tastone "rispondi" creerò una mail di risposta. giusto?
    ora questa mail anzichè avere (come è solito) l'indirizzo "X" sarà spediata con l'indirizzo "Y" (che è un altro dei miei indirizzi che ho impostato in outlook express).

io vorrei che continuasse a mantenere come mio indirizzo l'indirizzzo "X". come posso fare?
    1... 2... 3... prova

mi pare ke una mail la puoi settare kome predefinita per rispodere , vedi se il problema è li'

Il problema sta nel fatto che devi riscegliere l'account predefinito...
    nella barra degli strumenti vai su Strumenti->account->posta elettronica e da lì puoi scegliere il tuo indirizzo preferito...
    Spero d'esser stato d'aiuto
    bye byez

si, da Strumenti->account->posta elettronica
    posso stabilire l'indirizzo da usare come predefinito!

ma vale SOLO per quando creo un nuovo emssaggio, di solito fino a poco tempo fa invece quando "rispondevo" a una mail automaticamente veniva usato NOn l'oindirizzo impsotato in Strumenti->account->posta elettronica , ma l'indirizzo che era stato udsato per inviarmi la posta..

come posso fare????
    1... 2... 3... prova

spiego ancora meglio:

SITUAZIONE PRECEDENTE
    (l'indirizzo K è quello predefinito in Strumenti->account->posta elettronica)

se Giovanni mi mandava sull'indirizzo X una mail, cliccando su "Rispondi" avrei mandato una mail di risposta a Giovanni usando il mio indirizzo X

se Marco mi mandava sull'indirizzo Y una mail, cliccando su "Rispondi" avrei mandato una mail di risposta a Marco usando il mio indirizzo Y

se Michele mi mandava sull'indirizzo W una mail, cliccando su "Rispondi" avrei mandato una mail di risposta a Michele usando il mio indirizzo W

SITUAZIONE ATTUALE
    (l'indirizzo K è quello predefinito in Strumenti->account->posta elettronica)

se Giovanni mi manda sull'indirizzo X una mail, cliccando su "Rispondi" mando una mail di risposta a Giovanni usando il mio indirizzo K

se Marco mi manda sull'indirizzo Y una mail, cliccando su "Rispondi" mando una mail di risposta a Giovanni usando il mio indirizzo K

se Michele mi manda sull'indirizzo W una mail, cliccando su "Rispondi" mando una mail di risposta a Michele usando il mio indirizzo K

come mai è successo questo cambiamento???
    1... 2... 3... prova

e se provassi a disintallare\reinstallare outlook express?
    oppure se c'è un modo per "resettare" tutto outlook express?
    1... 2... 3... prova

ho provato a reinstallare outlook express (+ internet explorer) seguendo diverse strade

http://support.microsoft.com/kb/318378/it
    http://collectiontricks.p2pforum.it/...p?articleid=86
    ...

a questo punto ho formattato il pc (!!). a sistema "pulito" vado a importare gli account, metto le mail che avevo backuppato e cosa scopro???...che il problema c'è ugualmente...

a questo punto non so più cosa fare e penso di passare a un altro software per gestire le mail perchè adesso come è la situazione finisco che mando mail serie usando indirizzi confidenziali e viceversa...

i forummisti tutti mi siano vicini in questo giorno doloroso
    1... 2... 3... prova

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

anche con Thunderbird ho lo stesso problema...

ma che cavolo sta succedendo?????
    1... 2... 3... prova

sono tornato ad usare outlook express ed ho notato che se NON rimetto tutte le mie vecchie mail salvate prima di formattare (qualche migliaio di mail...), ma lascio outlook senza vecchie mail il problema sembrerebbe NON esserci!!

quindi il problema sembrerebbe legato agli archivi di mail backuppate !!! ecco perchè il problema era presente anche in thunderbird (in quanto anche lì avevo importato le vecchie mail di outlook)

ma le vecchie mail a me servono!!!

come devo fare?????

ragazzi lo so che è sabato, però se passate da qui sostate leggete e aiutatemi
    (sto ridendo al pensiero che in questo 3d sto intervenendo solo io... mi potevo aprire un blog... neanche darkikk c'è oggi??? )
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio