Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Disservizi Fastweb

Utente di HTML.it

Disservizi Fastweb

Fastweb mi sta deludendo e per quello che ho visto fino ad ora SCONSIGLIO vivamente di abbonarsi a tale servizio. Cominciamo dall’inizio.
    Agli inizi di settembre decidiamo insieme con i miei compagni di appartamento (universitari di Padova come me) di attivare fastweb easy “naviga sempre”. Ci sembrava una buona offerta visto che non avevamo alcuna linea e fastweb è uno dei pochi che offre la possibilità di avere una linea solo per internet. Ho fatto la richiesta telefonicamente, mi hanno avvertito che la zona non era coperta dalla fibra e quindi la massima velocità disponibile sarebbe stata una adsl wholesale a 2 Mbit. Mi hanno assicurato che dopo 20 giorni (non hanno specificato lavorativi come hanno fatto in una delle mie prime chiamate al servizio ma non è questo il problema). Dopo un mese esatto (il 9 ottobre) arriva il tecnico fastweb a collegarci il modem e ad attivare la linea. Proviamo a navigare e tutto funziona perfettamente. Soddisfatto di essere subito on-line trascorro due piacevoli orette a testare la linea, la velocità ecc.
    Dopo due ore di connessione la linea salta, sul modem il led si spegne per riaccendersi lampeggiante tentando invano di ristabilire il link. Parte la prima delle innumerevoli chiamate. Sintetizzando mi dicono che i primi giorni può succedere ma aprono comunque una prima segnalazione. Dopo una settimana senza connessione si decidono a passare il problema a telecom. Il tecnico telecom mi chiama lunedì 16 per prendere appuntamento per il giorno successivo. Misteriosamente, senza che il tecnico operasse (a detta sua) alcuna modifica, prima del suo arrivo il led linea si accende il modo stabile, ma il led “fastweb” (quello che segnala l’effettiva connessione ai servizi) rimane spento. Il tecnico dunque non ha fatto altro che constatare che la linea c’era e a parer suo da parte di telecom non c’era alcun disservizio.
    Richiamo fasweb e mi dicono che effettueranno una verifica della connessione il giorno successivo. Quando li richiamo per sapere l’esito della verifica effettuano mi comunicano che non essendoa riusciti a “vedere” il modem dalla centrale hanno aperto un’altra segnalazione a telecom. Venerdì arriva per la seconda volta un tecnico telecom che di nuovo entra in casa, constata che la linea c’è e se ne va. Lunedì 23 chiamo il servizio di assistenza e mi dicono che il tecnico telecom chiudendo la segnalazione ha lasciato una probabile causa di malfunzionamento: modem rotto. Mi invitano a cambiare modem in un negozio convenzionato e in giornata ritiro il modem nuovo lo collego e finalmente oltre al led linea si accende quello fastweb. Tutto torna a funzionare come il primo giorno. Per una notte io e i miei compagni finalmente riusciamo a navigare.
    Martedì 24 torno da lezione e accendo il pc. Dopo qualche minuto i led linea e fastweb si rispendono. Nuova chiamata al servizio di assistenza, nuova segnalazione per telecom. Da allora non ci sono stati sviluppi.
    Oltre ad essere sinceramente stufo di questi continui passaggi della “patata bollente” da un gestore all’altro e dall’essere stato raggirato visto che è un mese che il servizio risulta attivato (e la bolletta, ne sono sicuro, arriverà puntualmente) quello che mi fa imbestialire è la sensazione di impotenza che provo nel momento in cui compongo il numero 192193 del servizio di assistenza. Uno muro di gomma separa l’utente dal sapere quale sia il suo reale problema. La gente con cui mi scontro quotidianamente sono (nel migliore dei casi) persone che non sono assolutamente preparate e nel caso di un problema serio non sanno che rispondere e non possono passarti la chiamata a nessuno di più competente. Inoltre mi è capitato di parlare con persone arroganti che, oltre a non avere alcuna intenzione di aiutare il cliente, lo irridono e gli fanno perdere tempo con attese interminabili e telefonate interrotte VOLUTAMENTE (sulla ventina di chiamate che ho effettuato fino ad ora è “caduta” la linea 4 volte). Mi sono visto costretto a registrare le chiamate con tanto di nome e cognome e se la cosa non si risolve a breve le diffonderò su internet (carina la chiamata in cui, dopo due attese di 5 minuti per “controlli”, mi si ride in faccia e poi si interrompe la linea) oltre a chiedere alla banca di bloccare i pagamenti delle bollette.

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    bene gente era tanto che ti aspettavamo con ansia: LA CAVIA della wholesale di Fastweb!!!

Ma dimmi cosa ti ha spinto cosi di slancio a pagare 45 euro per una wholesale ???

a parte gli scherzi sai che cosa è il wholesale e l'ULL?? Ne conosci le differenze??

La vera Fastweb è la 6mega o 20mega ossia quella su rete fastweb (ULL), mentre l'offerta che ti stai pappando è una telecom rimarchiata FW con upload maggiorato (512k).

Bene, ovvio che una rondine non fa primavera ma, così come mi sentivo di sconsigliare FW WHOLESALE (la 2mb per intenderci) appena lanciata l'offerta, così la sconsiglio ora a chi mi chiede consigli.

Tutta un altra storia caro mio sfortunato amico è la vera Fastweb.

Ribadisco che hanno fatto una kazzata a offrire una ws in quanto ora inizia lo scaricabarile tra telecom e Fw e a rimetterci sono sempre e solo gli utenti.

Utente di HTML.it
    Purtoppo non c'erano molte alternative. Non avendo una linea telefonica attiva, sono in pochi ad offrire il cavo "solo dati". NGI e Fastweb sono le più famose e Tiscali ha fatto la sua offerta quando avevo già fatto la chiamata. Ho scelto FW

disservizi a parte c'e' molta gente ke ho sentito con la wholesale a cui la linea gli va da dio 24/24..ovvero sempre al massimo intorno ai 200/220k/s

boh...dipendera' dalla zona...e da varie cose...cmq per quello ke ho sentito in altri forum sono parekki in attesa da 2 mesi...e di quei poki gia attivati meta' va bene..meta' con problemi...la rikiesta l'ho fatta anke io...due giorni fa...vediamo un po come mi andra'...del resto e' l'unica ke ho trovato conveniente..nn essendo raggiunto ne' da fibra, o ull di qualsiasi altro provider

Utente di HTML.it
    I problemi continuano. Ieri un tecnico telecom e' venuto in casa, ha visto (finalmente) l'assenza di linea e se n'e' andato dicendomi che sarebbe tornato nel pomeriggio. Io sono stato a casa apposta e non s'e' piu' fatto vedere e sentire. Continuo a non avere la connessione. Ormai e' passato un mese dall'attivazione.

e nn puoi nemmeno avvalerti del diritto di recesso...i 10 giorni dall'attivazione della linea sono abbondantemente passati..

Il diritto di recesso qui non serve... in caso che Telecom non riesca a fornire connettività all'utente si può recedere senza pagare penali... ci sta scritto nel contratto.
    Fastweb Easy WS 50kbit/8kbit... altro che Valentino Rossi!!!

Utente di HTML.it
    io mi chiedo una cosa, prima di scaricare il problema su telecom o fastweb, c'è una cosa che non mi convince. Tu dici che sia col primo che col secondo router per un pò hai navigato.
    Hai controllato, la tiro li, che non hai problemi alla presa elettrica e che tu abbia bruciato i router.
    Non hai possibilità di provare quel router su un'altra adsl fastweb oppure su un'altra adsl (in questo caso basta che lo accendi e tieni premuto il pulsante reset per 20sec e d'incanto dimenticherà di essere di fastweb)
    Magari dico una cavolata, però la tua situazione mi sembra troppo strana

Utente di HTML.it
    Un modem l'ho già sostituito. Con questo (con cui ho navigato per una ventina di ore) adesso non vedo proprio la linea e con un altro modem adsl neppure. Inoltre anche il tecnico telecom ha verificato l'assenza di linea.

Fw per il miei gusti è ancora troppo caro, e cmq nella mia zona non c'è ombra della fibra ottica

Permessi di invio