Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: di nuovo lop.AH

di nuovo lop.AH

ciao a tutti..
    qualche giorno fa AVG mi ha dato il messaggio virus rilevato trojan Lop.AH..
    ho cercato sul forum e ho seguito i vostri consigli e ho utilizzato i vari tool di rimozione e fix
    ora AVG non mi da più il messaggio ma c'è ancora qualcosa che non va vi posto il log di HijackThis

Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 15.26.27, on 28/10/2006
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe
    C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
    C:\Programmi\cFosSpeed\cFosSpeed.exe
    C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpobnz08.exe
    C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
    C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpoevm08.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe
    C:\Programmi\cFosSpeed\spd.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\Programmi\Webroot\Spy Sweeper\WRSSSDK.exe
    C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\Bin\hpoSTS08.exe
    C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
    C:\Documents and Settings\Giovanni\Documenti\Giovanni\tool trojan\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    R3 - Default URLSearchHook is missing
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: Class - {E2A6F0F7-4C45-0C12-92F7-06BE8C9A0151} - C:\WINDOWS\mcggm1.dll (file missing)
    O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe /STARTUP
    O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE NvQTwk,NvCplDaemon initialize
    O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [cFosSpeed] C:\Programmi\cFosSpeed\cFosSpeed.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [!AVG Anti-Spyware] "C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe" /minimized
    O4 - HKLM\..\Run: [mqce1.exe] C:\WINDOWS\Temp\mqce1.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - Global Startup: hp psc 2000 Series.lnk = C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpobnz08.exe
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{FFEA3B60-9F84-46B9-8EAF-4907B1079681}: NameServer = 62.211.69.150 212.48.4.15
    O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
    O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
    O20 - Winlogon Notify: WRNotifier - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WRLogonNTF.dll
    O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
    O23 - Service: AVG Anti-Spyware Guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
    O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
    O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe
    O23 - Service: cFosSpeed System Service (cFosSpeedS) - Unknown owner - C:\Programmi\cFosSpeed\spd.exe" -service (file missing)
    O23 - Service: NVIDIA Driver Helper Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
    O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
    O23 - Service: Webroot Spy Sweeper Engine (svcWRSSSDK) - Webroot Software, Inc. - C:\Programmi\Webroot\Spy Sweeper\WRSSSDK.exe

i miei problemi penso siano..
    O2 - BHO: Class - {E2A6F0F7-4C45-0C12-92F7-06BE8C9A0151} - C:\WINDOWS\mcggm1.dll (file missing)

qualcuno può aiutarmi o darmi qualche chiarimento..?
    altra cosa..se uso Firefox per navigare non mi da problemi..se invece uso IE dopo un po' si disconnette e tenta di riconnettersi automaticamente...

grazie...

fixa

2 - BHO: Class - {E2A6F0F7-4C45-0C12-92F7-06BE8C9A0151} - C:\WINDOWS\mcggm1.dll (file missing)

scarica avenger sul desktop
    http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip
    Decomprimi l'archivio

Avvia il file avenger.exe
    Seleziona l'opzione "Input Script Manually"
    Clicca sulla lente di ingrandimento

Ti si apre una finestra "View/edit script"
    All'interno del box bianco,
    copi e incolli

File to delete:
    C:\WINDOWS\mcggm1.dll
    C:\WINDOWS\Temp\mqce1.exe

clicca sul pulsante Done
    Clicca sull'icona del semaforo verde
    Rispondi Yes
    Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente

dopodiché usa questi tool

tool Symantec http://www.mytempdir.com/1010789 file rinominato e zippato Fix.zip
    il tool deve essere usato come amministratore dalla modalità provvisoria. Per entrare in modalità provvisoria premere F8 al boot.

tool Prevx http://www.mytempdir.com/1012500 il tool può essere usato anche dalla modalità normale. Se non dovesse funzionare, riprovare dalla modalità provvisoria premendo F8 al boot.

ciao
    innanziatutto grazie dei consigli
    però il link che mi hai postato per scaricare avenger purtroppo non è reperibilie
    non c'è un'altra fonte da cui poter scaricarlo??
    grazie ancora...e scusa il disturbo

mi sà che é il malaware che lo blocca....

agiamo in un altro modo Lancia Hijackthis clic su "oper the misc tools section clic su"delete file on reboot e immetti:

C:\WINDOWS\Temp\mqce1.exe

poi fixa:

raivvia ed esegui i tool che t'ho postato prima

ciao mi tocca disturbarti ancora...
    ho provato la procedura che mi hai consigliato ma quando vado a
    cliccare su "delete file on reboot" e immetto:

mi dice che non ho i diritti necessari e che è impossibile cancellare il file
    ho provato a ripertere la procedura in Safe Mode come Amministratore ma nulla anche li mi dice lo stesso
    ho scaricato un tool...AGVPFIX.exe
    che mi cancella il file C:\WINDOWS\Temp\mqce1.exe

ma ovviamente quando riavvio mcggm1.dll ricrea il file precedentemente cancellato...
    se hai qualche altro suggerimento che mi può essere utile te ne sarei grato...
    ciao e scusa la mia insistenza...

P.S. il file C:\WINDOWS\mcggm1.dll
    non riesco a vederlo ne tra i file nascosti ne facendo qualsiasi tipo di ricerca..riusciresti gentilmente a spiegarmi il perchè??
    ciao giova

non ti devi assolutamente giustificare o scusare, la colpa non é tua ma del rognosetto ma penso proprio che avrà vita corta
    niente di preoccupante, scarica virit dalla http://www.tgsoft.it/italy/download.htm , aggiornalo e scansiona da provvisoria, fai girare questi due
    tool Symantec http://www.mytempdir.com/1010789 file rinominato e zippato Fix.zip
    il tool deve essere usato come amministratore dalla modalità provvisoria. Per entrare in modalità provvisoria premere F8 al boot.

tool Prevx http://www.mytempdir.com/1012500 il tool può essere usato anche dalla modalità normale. Se non dovesse funzionare, riprovare dalla modalità provvisoria premendo F8 al boot.

dopodiché ulteriore scansione, con avg antispyware, aggiornato e da provvisoria, ed infine scarica Ccleaner, lo installi e lo apri, vai su Opzioni -> avanzate, e togli la spunta a "Cancella files in windows temp solo se più vecchi di 48 ore", ed elimini i file temporanei e le chiavi di registro.

Utente di HTML.it
    Prova a cercare il file infetto che è indicato dal messaggio che ti appare usando la ricerca file in modalità testo contenuto nel file dovrebbe apparire come estensione dell'applicazione quindi dalla stessa finestra lo cestini e dovresti risolvere il problema.
    Auguri.

..sono costretto a postare l'ennesimo insuccesso...
    di ricerche del file ne ho fatte a non finire ma i risultati sono sempre stati pari a 0 file trovati..
    ho scaricato avenger da un altro pc e ho provato a farlo girare ma il malware me lo blocca immediatamente..stessa cosa per virit..insomma tutti i tool me li chiude non appena li faccio girare..
    ed in più tutti i siti riguardanti tool anti-spyware sono non reperibili...
    ho notato però che spy sweeper è l'unico che "vede" il file..
    si sofferma un bel po' durante la scansione ma poi lo ignora..
    visto che non ho l'ultima versione provo a scaricarla...
    grazie cmq a tutti..se avete altre soluzioni postate pure..
    io faccio altri tentativi...
    ciao

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    per usare VirIT:
    scarica su pc non infetto il file d'installazione
    copialo su cd ed installalo sul tuo pc infetto
    aggiornalo
    vai in c:\vexplite ed esegui il file gotgsoft.bat
    segui le procedure indicate
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    Scusa ma hai cercato anche con la ricerca classica del sistema inserendo il nome del file infetto solo nelle casella "ricerca una parola o una frase all'interno del file"?
    se no prova e vedrai!
    royally

Permessi di invio