Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73
  1. #1

    Sito Internet... quanto mi potrei far pagare?

    Ciao ragazzi,

    Vado subito al sodo: mi e' stato commissionato un sito web per un negozio qui di zona, un negozio di telefonia. Il sito deve essere sempplice e allo stesso tempo bello da vedere, l'idea era di mettere il manu' di navigazione sulla destra in una sagoma di cellulare, etc etc... un sito statico in XHTML + CSS rigorosamente tableless e con i vari codici validi (come sempre faccio), in piu' devo installare OSCommerce (ce ne sono di migliori?) per fargli avere un sito di vendita on-line.

    Problema: non so quanto chiedere...
    Considerate che sono un ragazzo di 17 anni che per la seconda volta fa un sito per "lavoro", nonostante con i vari codici me la cavi egragiamente.

    Insomma consigliatemi voi quanto devo prendere io e che Host consigliargli per tenere su il tutto (non piu' di 50€ annui dominio+spazio+MySQL+mail).

    Ciao a tutti .

  2. #2
    oscommerce non ci vuole una mazza per installarlo
    "Voglio diventare il re dei pirati"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    696
    una ricarica da 50€ e via

  4. #4

    Re: Sito Internet... quanto mi potrei far pagare?

    Originariamente inviato da sslazio 1900
    Ciao ragazzi,

    Vado subito al sodo: mi e' stato commissionato un sito web per un negozio qui di zona, un negozio di telefonia. Il sito deve essere sempplice e allo stesso tempo bello da vedere, l'idea era di mettere il manu' di navigazione sulla destra in una sagoma di cellulare, etc etc... un sito statico in XHTML + CSS rigorosamente tableless e con i vari codici validi (come sempre faccio), in piu' devo installare OSCommerce (ce ne sono di migliori?) per fargli avere un sito di vendita on-line.

    Problema: non so quanto chiedere...
    Considerate che sono un ragazzo di 17 anni che per la seconda volta fa un sito per "lavoro", nonostante con i vari codici me la cavi egragiamente.

    Insomma consigliatemi voi quanto devo prendere io e che Host consigliargli per tenere su il tutto (non piu' di 50€ annui dominio+spazio+MySQL+mail).

    Ciao a tutti .
    fammi capire, lavori in nero e vieni in un forum di professionisti che pagano fior di tasse a chiedere consigli?
    cmq viste le scarse ambizioni del tuo cliente (50 euro di hosting ) ti rispondo volentieri
    - osCommerce è un ottimo software, non a caso lo usa anche google; non è però validato w3c e tabless;
    - non ha molto senso costruire un proprio store, ci sono troppe problematiche ed il rischio di bug è altissimo (e quando si ha a che fare con soldi, meglio evitare problemi del genere). Scegli un prodotto conosciuto e gia pronto, come ti dicevo oscommerce va benissimo ma non è validato. Non credo esistano software free bollati w3c;
    - non credo che il negozio del tuo amico sopravviverà per piu di 8/10 mesi, visto il settore che si è scelto (si fosse deciso 4 anni fa, magari..). Tra l'altro visto che sta andando al risparmio, probabilmente non si è reso conto che se non investe migliaia di euro al mese in pubblicità e promozione sul suo sito non arriverà nessuno. Quindi, l'importo che chiederai, cerca di intascarlo il prima possibile.

  5. #5
    per pagare nel sito puoi fare una semplice sezione tipo lista->dettagli e poi l'utente paga con paypal che accetta Visa/Mastercard quindi anche postepay ecc...

    se ti serve una mano fammi un fischio

  6. #6
    l'evangelista hai ragione, ma quanto mi e' stato chiesto faccio, il resto sono affari del tipo del negozio... a me e' stato chiesto di realizzare e hostare un sito. Stop.

    Tornando alla domanda principale... per lo sviluppo del sito quanto potrei chiedere?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    x = retribuzione oraria che ritieni idonea/soddisfacente

    ( x * numero di ore dedicate al progetto ) + spese + "rivalsa" tasse = prezzo da chiedere.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  8. #8
    Originariamente inviato da sslazio 1900
    l'evangelista hai ragione, ma quanto mi e' stato chiesto faccio, il resto sono affari del tipo del negozio... a me e' stato chiesto di realizzare e hostare un sito. Stop.

    Tornando alla domanda principale... per lo sviluppo del sito quanto potrei chiedere?
    si infatti, quello che ho scritto era per avvertirti di intascare tutto il prima possibile, perchè quando si accorgerà che sta facendo una sciocchezza potrebbe far saltare tutto in aria, pagamenti compresi. E visto che lavori in nero non puoi fargli nulla.
    Considerato che ha chiesto un ecommerce assurdo, e che avanza pretese ancora piu assurde (quando mai si risparmia sull'hoster di un ecommerce), piu di qualche centinaio di euro da quel tizio non tiri fuori. Se poi è di Tivoli ed ha un negozio, con la mazzata in arrivo per l'immondizia, potrebbe limitare ancor di piu il budget.
    Un migliaio di euro, per un oscommerce con qualche personalizzazione grafica, potrebbe andare.

  9. #9
    sinceramente clienti così è meglio perderli che trovarli
    magari all'inizio è meglio farsi le ossa con siti di associazioni noprofit ( e glielo fai gratis )

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    guarda ke fai, nn fare nulla e me lo fai fare a me e ti do il 35% :ignore: :ignore: :ignore:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.