Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: La 25a ora

  1. #1

    La 25a ora



    finalmente ieri sera ho visto questo film. Molto forte, decisamente amaro, con molteplici significati e rimandi tra i due protagonisti (Edward Norton e la città di New York, soprattutto dopo l'11 settembre). Le ultime 24 ore di libertà di uno spacciatore, tra alcool, delusioni, musica, conti da saldare, e soprattutto molto rancore, contro se' stesso, contro la sua città, e contro il mondo intero.
    [domanda spoiler]ma perché nei suoi film, norton finisce sempre con la faccia tumefatta?? [/domanda spoiler]

    se non l'avete già visto, guardatelo, perché merita sul serio!

    volevo postare il monologo che il protagonista fa davanti allo specchio, ma pare che prevenire sia meglio che curare, quindi non posso

  2. #2
    Mi ha commosso...
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Per me è, probabilmente, il peggior film di spike lee, che, per inciso, è il mio regista preferito.
    Non aggiungerà niente, ma volevo dirlo.

  4. #4
    Originariamente inviato da Gren
    Per me è, probabilmente, il peggior film di spike lee, che, per inciso, è il mio regista preferito.
    Non aggiungerà niente, ma volevo dirlo.
    ah. ok.

    ma perché?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    visto al cinema e mi era piaciuto. Nel monologo davanti allo specchio ne ha per tutti, compresi gli italiani con quelle capigliature impomatate se non ricordo male. Molto intenso
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    Originariamente inviato da Uanne
    visto al cinema e mi era piaciuto. Nel monologo davanti allo specchio ne ha per tutti, compresi gli italiani con quelle capigliature impomatate se non ricordo male. Molto intenso
    questo posso
    In culo agli italiani di Benson Hurst con i loro capelli impomatati, le loro tute di nylon, le loro medagliette di Sant'Antonio, che agitano la loro mazza da baseball firmata Jason Giambi, sperando in un'audizione per I Soprano.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da annina79
    ah. ok.

    ma perché?
    Perchè tutti gli altri film suoi che ho visto mi piacciono mooolto di più. Perchè questo è un film che non porta con sè in maniera così evidente il marchio "spike" e a me, invece, piacciono molto i film dove ogni fotogramma è "nero lee". Perchè alla quarta visione mi annoia a morte, a differenza di tutti i suoi altri film che ho visto e che potrei riguardare in loop per tre giornate di seguito.

  8. #8
    Originariamente inviato da Gren
    Perchè tutti gli altri film suoi che ho visto mi piacciono mooolto di più. Perchè questo è un film che non porta con sè in maniera così evidente il marchio "spike" e a me, invece, piacciono molto i film dove ogni fotogramma è "nero lee". Perchè alla quarta visione mi annoia a morte, a differenza di tutti i suoi altri film che ho visto e che potrei riguardare in loop per tre giornate di seguito.
    ah, ok, quindi è proprio solo in confronto agli altri. credevo non ti piacesse in toto

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da annina79
    questo posso
    ecco
    diciamo che non siamo ai livelli di fa' la cosa giusta, ma un buon film secondo me
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da annina79
    ah, ok, quindi è proprio solo in confronto agli altri. credevo non ti piacesse in toto
    No, rimane comunque un film molto bello, per il mio gusto personale e facendo un discorso altrettanto relativo. Avevo detto, infatti, che sarebbe stato un commento inutile, il mio. Perdono.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.