Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128

    solo eterotrofici contenuti, altrimenti è stasi

    dal 2000, con alterne frequenze, leggo ciò che qui si scrive

    per la verità leggo quasi solo ciò che si scrive nei modesti thread da me redatti, ma talvolta m'attardo oltre il confine delle mie cosette

    perchè un forum, peraltro ricchissimo d'utenti d'ogni età ed estrazione sociale e geografica, diviene, mi si perdoni (di certo ne son corresponsabile nel mio piccolo), noioso?

    forse è proprio perchè il luogo finisce col condizionare chi vi scrive, per un istintivo mimetismo, per una attenzione peraltro comprensibile verso le reazioni altrui, per un'atmosfera nella quale si è immersi

    chi scrive perde la freschezza della sua estraneità, dell'essere voce da altrove

    in fondo, finisce, almeno alla mia irrilevante opinione, per essere interessante solo chi, in un certo senso, non scrive da dentro ma racconta da fuori

    è il limite generale dell'internet: non produce nulla di veramente primigenio, ma solo può riutilizzare, magari anche in bello stile, ciò che nasce altrove

    insomma un forum non può mai vivere di se stesso, secondo me

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Le foche devono morire.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128
    Le foche devono morire.
    notevolissimo tentativo di commento non saccente e non scontato, anche se in fondo, un poco troppo aderente al personaggio carnauser, di cui sempre ammiro la feroce autoironia

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Secondo le teorie del Bucktenswaitz applicare questo tipo di metodologia danneggia, in maniera alquanto labile, la complessa sinopsi bioritmica dell'intero complesso in soggetto della discussione.
    Da qui quindi nasce la mia critica, alquanto passibile di ulteriori modifiche, secondo la quale tutto ció che c'é c'é giá.

  5. #5
    io il personaggio carnauser me lo immagino mentre si fa un centro tavola con le sue manine, che tristezza...

  6. #6
    Sarà forse che non tutti hanno pomeriggi rosei di cui raccontare e allora tenta di creare momenti di vita dal forum ?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128
    tenta di creare momenti di vita dal forum?
    a me pare, nonostante ammiri moltissimo chi tenta, che ciò che nasce dentro sia esangue, fotocopia di fotocopia, se non utilizza materiale proveniente da altrove, anche se mi rendo conto che il confine non è tracciato in modo nitido, il fuori ed il dentro a volte son reciprocamente osmotici

  8. #8
    Non mi trovo d'accordo con la frase

    è il limite generale dell'internet: non produce nulla di veramente primigenio, ma solo può riutilizzare, magari anche in bello stile, ciò che nasce altrove

    Quando Internet aveva la coda, si è pensato a popolarla con l'equivalente dell'arte standard, ovvero musica, foto, grafica, romanzi e poesia.

    La vera "arte" di internet è la tecnologia su cui si basa:
    un guazzabuglio fatto di router, scripting, contatori, cicli for e modem.


    Se poi ci si ferma a riflettere anche sui vari forum html.it, esiste un solo OT (grazie a dio...) dove effettivamente si può discutere, parlare e confrontarsi su tutto ciò che nn è tecnologia.

    Con buona pace delle crociate anti-tecnici.

    La vera arte nn è OT.

    Sono gli altri forum.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128
    La vera artedell'internet è la tecnologia su cui si basa:
    un guazzabuglio fatto di router, scripting, contatori, cicli for e modem
    arte nel senso greco della tekne, non banale come concetto

    come dire che il mio pensiero è irrimediabilmente arcaico rispetto alla fascinazione nuova del mezzo

    mi sovviene il discorso gramsciano sui nuovi intellettuali tecnici

    vorrei riapprofondire, appena il tempo tiranno mi renderà respiro

    m'attende la domestica incombenza della cena

    buona serata e grazie a lettori e commentatori

  10. #10

    Re: solo eterotrofici contenuti, altrimenti è stasi

    Originariamente inviato da D56
    insomma un forum non può mai vivere di se stesso, secondo me
    Ci mancherebbe altro.
    Vive dei frammenti delle esistenze che gl'utenti decido di portare all'attenzione degl'altri.
    Se siano banali o no è un giudizio soggettivo. Molto dipende da cosa tu stia cercando sul forum
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.