Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

checkbox e alert diversi

Mia prima volta nella parte javascript del forum, cercherò di spiegare al meglio il mio piccolo problema.

Dunque percorro il percorso delle mie pagine:

Nella pagina A ho dei checkform che mi consentono di selezionare delle squadre e un tasto di invio che mi manda alla pagina B dove intercettando il valore fleggato prima mi fà vedere tramite una query una lista di giocatori.

Accanto ad ogni nome c'è un checkbox di selezione se su questa pagina voglio fare un controllo sul numero dei checkbox fleggati.

Avevo da lungo tempo questo script:

<script type="text/javascript">
    var conta=0;
    function ctr(quale) {
    if (quale.checked)
    {
    conta++;
    if (conta > 12)
    {
    alert("Puoi scegliere al massimo 12 giocatori!");
    quale.checked=false;
    conta--;
    }
    }
    else
    {
    conta>0?conta--:null;
    }
    }
    </script>

con in aggiunta il controllo Onclick.....

Ora il mio problema è che esistono squadre che hanno un limite di 12 e squadre che hanno limite di 10......come posso modificare lo script sopra in modo che mi dia due limiti diversi e conseguente alert differente?

grazie per l'aiuto

prova così:

codice:
    <script type="text/javascript">
    var conta=0;
    function ctr(quale,limite) {
    if (quale.checked)
    {
    conta++;
    if (conta > limite)
    {
    alert("Puoi scegliere al massimo "+limite+" giocatori!");
    quale.checked=false;
    conta--;
    }
    }
    else
    {
    conta>0?conta--:null;
    }
    }
    </script>
    ciao

Ti ringrazio della risposta ma ti volevo chiedere una precisazione, dove imposto il limite di 10???

Cioè, se nel primo script c'è dichiarato che se si supera il limite di 12 [if (conta > 12)] scatta l'alert non riesco a capire come può scattare l'alert nel tuo script al superamento del decimo checkbox fleggato (e a questo punto anche del dodicesimo)....

La variabile limite come la specifico?

cmq provo....grazie ancora.

Originariamente inviato da blackbang
    Ti ringrazio della risposta ma ti volevo chiedere una precisazione, dove imposto il limite di 10???

Cioè, se nel primo script c'è dichiarato che se si supera il limite di 12 [if (conta > 12)] scatta l'alert non riesco a capire come può scattare l'alert nel tuo script al superamento del decimo checkbox fleggato (e a questo punto anche del dodicesimo)....

La variabile limite come la specifico?

cmq provo....grazie ancora.
    perdonami, allora credo di non aver capito bene le tue esigenze: quali sono i controlli che vorresti effettuare? tali controlli sono da effettuare nella pagina B? su quali dati? :)

Scusa mi sono spiegato male....

la pagina dove devo controllare i checkbox è la B.....ed è una pagine che visualizza dei record di giocatori (banalmente nome e cognome) che però sono stati filtrati in base alla squadra di appartenenza.

Quindi, ho una pagina iniziale (pagina A) dove seleziono una squadra....il valore del form lo passo alla pagina B che tramite una serie di if then esegue delle query su un database e visualizza i giocatori....

La pagina B quindi in base alla selezione della squadra iniziale (Pagina A) visualizzerà dinamicamente i giocatori appartenenti a quella squadra selezionata.

ora le squadre che possono essere selezionate dalla pagina A hanno limiti massimi di giocatori diversi, tipicamente sono 12 e 10.

il java script però è sempre lo stesso e in qualche modo, che non percepisco, dovrebbe rilevare il tipo di squadra che gli arriva dal form della pagina A e selezionare l'alert appropriato....

Se dalla pagina A ho selezionato una squadra con limite 12 giocatori mi darà l'alert al fleggaggio del tredicesimo
    Se dalla pagina A ho selezionato una squadra con limite dieci l'alert apparirà all'undicesimo giocatore selezionato....

spero di essere stato più chiaro.

Permessi di invio