Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,202

    Debian e scheda wireless ipw2200

    Ciao, sto cercando di far funzionare la scheda wireless del portatile ma non ottengo risultati.
    Ho seguito varie guide, a partire dal readme ufficiale del pacchetto ipw2200.
    Ho il kernel 2.6.18, con i moduli scaricati e compilati esternamente ieee80211 e ipw2200, impostati poi in /etc/modules.
    Tutto bene, all'avvio mi carica i moduli e risultano caricati, ma tra i file di log di ipw2200 non mi appare nessun "ipw2200: Detected Intel PRO/Wireless 2200BG Network Connection" come invece, a quanto ho capito, dovrebbe essere...
    Il kernel è impostato come da readme, quindi dovrebbe esserci tutto.
    Il firmware è l'ultimo disponibile, quello corretto per la versione dei driver che uso, e ho semplicemente scompattato i file fw in /usr/lib/hotplug/firmware, in cui udev dovrebbe cercarli... nei log non c'è traccia di "loading firmware" o cose simili.
    Ho anche impostato il codicetto per la accendere la lucina ma nulla, non si accende, manco premendo il tastone della scheda wi-fi
    iwconfig mi dà "no wireless extensions found" su tutte le interfacce.

    Grazie..
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,202
    Ho provato anche con il kernel 2.6.18.1 a default, attivando lo stack 802.11 e i driver per la ipw2200bg.
    Questo è il log...

    codice:
    Oct 30 17:45:06 localhost kernel: ipw2200: Intel(R) PRO/Wireless 2200/2915 Network Driver, 1.1.2kdmpr
    Oct 30 17:45:06 localhost kernel: ipw2200: Copyright(c) 2003-2006 Intel Corporation
    Non mi dice altro... sembra non mi detecti la scheda :ignore:
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.