come sono i dati della mia linea...
grazie.
[img=http://img209.imageshack.us/img209/4853/immaginerouteran7.th.jpg]
come sono i dati della mia linea...
grazie.
[img=http://img209.imageshack.us/img209/4853/immaginerouteran7.th.jpg]
Non brutissimi, non buonissimi...diciamo normali.
Per la portante che hai, e che non hai detto
![]()
si scusa hai ragione..
per il momento ho una 640 di alice portante ad 800, a fine mese sarò portato a 4mb
Secondo me ti conviene tenere quella che hai, che stanno upgradando a 2mega... a 4 dubito che ci arriverai.
![]()
53 db di attenuazione sono mooolti
margine per la 2 mega pare ci sia...ma!
ti consiglio di non chiedere nessun upgrade, lascia tutto come è
e se ti portano a 2 mega in automatico
fatti rivedere cosi confrontiamo i valori
4 mega sono impossibili per te. Io con la 640 (portante 1504/320) avevo 64 db di attenuazione e 13 di snr, ora riesco ad agganciare la 2 mega con portante piena (ma solo la mattina) con 7 db di snr, la sera la portante cala da 2464 a circa 2200-2300 con snr sui 6 db (la linea cmq cade raramente). Tu con la portante a 800 e 15 db di snr non credo riuscirai ad agganciare una portante superiore a quella della 2 mega, quindi ti conviene aspettare l'upgrade automatico e risparmiare un bel po' di soldini...
ciao
Ciao, anch'io ho un snr in downstream basso (6 o 8 db a secona dei giorni).
Ma esiste un modo per alzare il valore dell'snr? Magari cambiando i filtri ADSL ...
Ciao e grazie.
In teoria no! in pratica se il tuo impianto fa proprio pena(come il mioOriginariamente inviato da polaz70
Ciao, anch'io ho un snr in downstream basso (6 o 8 db a secona dei giorni).
Ma esiste un modo per alzare il valore dell'snr? Magari cambiando i filtri ADSL ...
Ciao e grazie.) vedrai dei netti miglioramenti! Tipo il mio cavo passa attraverso la corrente
, devo rifarlo con cavo schermato!
anche i filtri possono dare problemi! prova staccando tutti i telefoni e togliendo tutti i filtri, attaccando direttamente il modem all'impianto e vedi che valori ti dà! se ci sono condensatori, fusibili, marchingegni attaccati all'impianto o nelle prese staccali(se possibile)!
se però sei sui 4-5 km dalla centrale la vedo dura anche con impianto ad hoc
CIAO
ps: anche io consiglio la 2 mega![]()
ciao ragazzi e grazie per le risposte.
per quanto riguarda il contratto di alice io ho fatto il 4mb e per ora viaggio a 640 per gentile concessione di alice, però da domani "se tutto và bene" mi passano alla 4mb.
posso modificare il contratto con la 2mb ho devo pagare delle penali..??
grazie a tutti..