Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    9

    Inserire un applet (sito creato con Web Page Maker)

    Ciao a tutti !
    Innanzitutto, saluto tutti essendo la prima volta che posto!

    Veniamo al problema: ho cominciato a creare un sito con Web Page Maker. Questo programma crea un file con estensione .wss, che, una volta aperto, contiene le varie pagine del sito, con link intrapagine e a siti esterni, etc. etc. Ora, volevo inserire un applet (in questo caso esattamente questa]. Leggendo le istruzioni leggo:
    - Scaricate il file contenente l’applet in formato zip: al suo interno troverete i file necessari al suo funzionamento e diversi esempi dimostrativi, ricordatevi di copiare il file .class all'interno della vostra cartella, la stessa dove avete la pagina web che lo richiama.
    Ora, io non riesco a capire dove devo copiare questo file .class. Ho solamente il file miosito.wss.. cosa devo fare?

    Grazie!

    P.S.: ho provato a inserire il file .class nella stessa cartella in cui ho il file miosito.wss, ma nulla da fare: mi viene visualizzata una X invece dell'effetto voluto.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    9
    Questo è ciò che mi si visualizza dopo aver inserito il file .class nella stessa cartella in cui è presente il file miosito.wss: come vedete non funziona. Ora, siccome per me è un argomento totalmente nuovo, magari mi mancano delle estensioni.. ma non credo, visto che l'applet originaria la visualizzo benissimo su firefox ed IE. Non so esattamente cosa sia/faccia un applet: io ho semplicemente visto quell'applet che mi piaceva, ho seguito le istruzioni passo per passo e purtroppo non riesco a ottenere l'effetto desiderato. Mi sapete aiutare?

    Grazie.


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    9
    Dopo un bel po' di tentativi, son riuscito a capire come inserire l'applet. Da Web Page Maker si sceglie l'opzioni File/Export to HTML. Viene così creata una cartella: si va sul file desiderato (ad es. index.html), si mette il file .class dell'applet nella stessa cartella dove c'è il file .html e si apre con notepad quest'ultimo. Una volta fatto ciò si inserisce dove si vuole l'applet e si salva.

    Ora però è nato un altro problema: ho fatto ciò, ma Web Page Maker, per quanto ne capisco, non permette di reimportare le pagine HTML. Ossia, tutte le modifiche che ho fatto non riesco a reimportarle nel file miosito.wss. Cosa mi consigliate di fare? Perchè non posso mica aspettare di avere finito tutto quanto per poi inserire tutte le applet alla fine, sennò, se dopo volessi cambiare qualcosa, come farei?

    Grazie e, please, aiutatemi!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    9
    Un uppettino, pf. Magari l'unica soluzione è fare il sito con Web Page Maker finchè riesco, poi esportarlo in HTML e da lì in avanti lavorarci sopra reimportandolo attraverso un altro editor che abbia questa funzionalità.. è possibile? Non vorrei arenarmi qui.

    Grazie!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    9
    Possibile che non ci sia nessuno che sappia se dopo aver lavorato con un editor su un sito, si possa abbandonarlo e lavorarci con un altro editor?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    9
    Grazie,

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.