Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Riutilizzare Modem Adsl Alice Con Tele2

cambiando operatore si può fare a meno di cambiare il modem. per questo sto cercando di far partire una adsl tele2 utilizzando un modem fornito da alice. Il modem è un conexant. ho verificato VPI e VCI e sono quelli voluti da tele2. poi faccio una connessione guidata a internet con windows. al massimo riesco a ricevere un errore 678 con descrizione: server remoto non raggiungibile.
    dove sbaglio? che scelte devo fare nella connessione giudata?
    so che ci possono essere problemi dovuti al protocollo di connessione, visto che tele2 usa PPPoA. come agire?
    in attessa di risposte, grazie.

Utente di HTML.it

Re: Riutilizzare Modem Adsl Alice Con Tele2

Originariamente inviato da zoggialuca
    cambiando operatore si può fare a meno di cambiare il modem. per questo sto cercando di far partire una adsl tele2 utilizzando un modem fornito da alice. Il modem è un conexant. ho verificato VPI e VCI e sono quelli voluti da tele2. poi faccio una connessione guidata a internet con windows. al massimo riesco a ricevere un errore 678 con descrizione: server remoto non raggiungibile.
    dove sbaglio? che scelte devo fare nella connessione giudata?
    so che ci possono essere problemi dovuti al protocollo di connessione, visto che tele2 usa PPPoA. come agire?
    in attessa di risposte, grazie.
    In genere nei modem USB CONEXANT, per poter controllare modificare i parametri, nel pannello di controllo, si deve usare le combinazioni ALT c, oppure ALT a, oppure ALT p.
    Con ALT c, puoi andare a modificare il PPP scegliendo quello oA oppure quello oE, con anche i due tipi di incapsulazione VCMUX oppure LLC.

ho notato che il modem viene rilevato come una scheda di rete, e quindi non compare tra la lista di modem in opzioni modem. nelle connessioni di rete viene automaticamente creata una "connessione LAN o a banda larga".
    a questo punto cosa faccio, visto che non mi crea la connessione remota e la combinazione alt+carattere non da nulla?
    grazie

Permessi di invio