Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1

    quando il gene fagiano si fa sentire

    ogni tanto finisco il gomitolo per far la calza e per passare il tempo fino all'apertura del negozio di lane e filati mi imbarco in assurdita' che solo io posso farmi venire in mente; l'ultima e' crearmi una rete casalinga e siccome l'opzioncina "crea cartella condivisa" di uindous non mi sta abbastanza simpatica, ho deciso di metter su tutto un ambaradan completo con tanto di firewall strafigo

    parto con mille idee e zero conoscenze e mi faccio incantare da un firewall che dicono essere supermegaamichevole E basato su robbbe di linux di cui conosco solo che non e' uindous

    scarico l'iso, masterizzo con nero che dopo 6 anni di frequentazioni informatiche non ho ancora imparato ad usare, imposto l'avvio da cd... e mi compare una schermata che puzza tanto da dos :master:

    boh... cerco in rete e trovo poca documentazione; questa storia va avanti da tre giorni e nel frattempo spedisco mail a destra e a manca per cercare aiuto per il firewall supermegaamichevole, mi reco persino al linux day organizzato all'iti qua vicino

    niente!

    ripiego su un firewall meno amichevole, ma piu' noto: scarico l'iso, masterizzo, faccio partire l'installazione... e mi si riblocca allo stesso punto di prima con lo stesso linguaggio simildos

    inizio a tartassare zio gugol, ma non trovo un tubo su questo benedetto linguaggio simildos dove mi blocco, nessun collegamento con il primo firewall e pochissimi col secondo, giusto quel tanto che mi basta per capire che nel frattempo la ditta produttrice di questo dannatissimo linguaggio ha chiuso baracca e burattini ed e' emigrata alle bahamas rivendendo tutto a una ditta piu' grossa che non gliene frega nulla di spiegarmi dove mi sono impantanata

    vabbe'... interpello un amico smanettone (credo l'unico che abbia mai installato linux su un mac ), ma neanche lui mi sa aiutare... mh... e ora che faccio?

    riparto alla caccia di qualche traccia: tutti i gialli di agatha christie divorati anni fa serviranno ben a qualcosa! rivolto come un calzino newsgroups, mailing list, pagine e pagine di roba cambiando le chiavi fino a quando mi imbatto - il culo dei principianti, e' il caso di dirlo! - in un microscopico commentino di un tizio che si e' incasinato la vita con nero e scopro che nero ha DUE opzioni: UNA si chiama "crea disco di boot" ed e' LUI, il fetentissimo, a metterci il meccanismo di avvio e L'ALTRA si chiama "copia immagine iso" che evidentemente (per tutti ma non per me, ovvio!) era GIA' un'immagine di boot

    sic!

    ri-scaricato l'iso del secondo firewall, ri-masterizzato con l'opzione copia immagine iso, inserito il cd, riavviata la macchina: tutto e' partito lissssssssio come l'olio e non appena avro' scoperto come impostare un paio di passaggi riusciro' finalmente ad avere il mio firewall

    la domanda ora e': mi decidero' finalmente a leggere il manuale acquistato a prezzo di favore al banchetto dell'apogeo l'anno passato con un sacco di buoni propositi poi disattesi e che da allora prende tristemente polvere sullo scaffale!?

    p.s. secondo me no: tanto ormai il problema l'ho risolto
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    vuoi dire che un giorno mi verrà utile quella guida al business english che non ho mai ancora aperto?

  3. #3
    Originariamente inviato da ZuperDani
    vuoi dire che un giorno mi verrà utile quella guida al business english che non ho mai ancora aperto?
    no: risolverai il problema buttando via tre giorni inutilmente e poi imbroccando un colpo di chiulo solo per caso

  4. #4
    passa a Mac!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Ma a cosa stavi lavorando prima dell'interruzione? un gilerino? una bella sciarpa?

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  6. #6
    Originariamente inviato da san
    Ma a cosa stavi lavorando prima dell'interruzione? un gilerino? una bella sciarpa?

    -San-


    lo scialletto per l'inverno: appena pronto lo spedisco a quemacho per incartarci il suo mac

  7. #7
    comunque, cari i miei nottambuli, io stasera me ne vado a nanna feliccce di aver risolto il problema come neanche vificunero davanti a un piattone di polenta e capriolo

  8. #8
    Originariamente inviato da chemako
    passa a Mac!
    - Format C:
    - Passa a Linux
    - Passa a Linus
    - Tecnico


    Fatto.
    Le abbiamo dette tutte!
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  9. #9
    Originariamente inviato da ZuperDani
    vuoi dire che un giorno mi verrà utile quella guida al business english che non ho mai ancora aperto?
    E a me i miei libri di marketing di cui l'ultimo mi è costato 30 euro e ho letto solo la quarta di copertina?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  10. #10
    Originariamente inviato da Zero G
    - Format C:
    - Passa a Linux
    - Passa a Linus
    - Tecnico


    Fatto.
    Le abbiamo dette tutte!
    grazie, sapevo di poter contare su di te

    edit:

    Originariamente inviato da rrobalzi
    E a me i miei libri di marketing di cui l'ultimo mi è costato 30 euro e ho letto solo la quarta di copertina?
    beh, mi consolo: noto con piacere di essere in numerosa compagnia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.