PDA

Visualizza la versione completa : quando il gene fagiano si fa sentire

rebelia
29-10-2006, 23:19
ogni tanto finisco il gomitolo per far la calza e per passare il tempo fino all'apertura del negozio di lane e filati mi imbarco in assurdita' che solo io posso farmi venire in mente; l'ultima e' crearmi una rete casalinga e siccome l'opzioncina "crea cartella condivisa" di uindous non mi sta abbastanza simpatica, ho deciso di metter su tutto un ambaradan completo con tanto di firewall strafigo

parto con mille idee e zero conoscenze e mi faccio incantare da un firewall che dicono essere supermegaamichevole E basato su robbbe di linux di cui conosco solo che non e' uindous :zizi:

scarico l'iso, masterizzo con nero che dopo 6 anni di frequentazioni informatiche non ho ancora imparato ad usare, imposto l'avvio da cd... e mi compare una schermata che puzza tanto da dos :master:

boh... cerco in rete e trovo poca documentazione; questa storia va avanti da tre giorni e nel frattempo spedisco mail a destra e a manca per cercare aiuto per il firewall supermegaamichevole, mi reco persino al linux day organizzato all'iti qua vicino

niente!

ripiego su un firewall meno amichevole, ma piu' noto: scarico l'iso, masterizzo, faccio partire l'installazione... e mi si riblocca allo stesso punto di prima con lo stesso linguaggio simildos :dottò:

inizio a tartassare zio gugol, ma non trovo un tubo su questo benedetto linguaggio simildos dove mi blocco, nessun collegamento con il primo firewall e pochissimi col secondo, giusto quel tanto che mi basta per capire che nel frattempo la ditta produttrice di questo dannatissimo linguaggio ha chiuso baracca e burattini ed e' emigrata alle bahamas rivendendo tutto a una ditta piu' grossa che non gliene frega nulla di spiegarmi dove mi sono impantanata :jam:

vabbe'... interpello un amico smanettone (credo l'unico che abbia mai installato linux su un mac :D ), ma neanche lui mi sa aiutare... mh... e ora che faccio? :confused:

riparto alla caccia di qualche traccia: tutti i gialli di agatha christie divorati anni fa serviranno ben a qualcosa! rivolto come un calzino newsgroups, mailing list, pagine e pagine di roba cambiando le chiavi fino a quando mi imbatto - il culo dei principianti, e' il caso di dirlo! - in un microscopico commentino di un tizio che si e' incasinato la vita con nero e scopro che nero ha DUE opzioni: UNA si chiama "crea disco di boot" ed e' LUI, il fetentissimo, a metterci il meccanismo di avvio e L'ALTRA si chiama "copia immagine iso" che evidentemente (per tutti ma non per me, ovvio!) era GIA' un'immagine di boot :dhò:

sic!

ri-scaricato l'iso del secondo firewall, ri-masterizzato con l'opzione copia immagine iso, inserito il cd, riavviata la macchina: tutto e' partito lissssssssio come l'olio e non appena avro' scoperto come impostare un paio di passaggi riusciro' finalmente ad avere il mio firewall

la domanda ora e': mi decidero' finalmente a leggere il manuale acquistato a prezzo di favore al banchetto dell'apogeo l'anno passato con un sacco di buoni propositi poi disattesi e che da allora prende tristemente polvere sullo scaffale!? :D

p.s. secondo me no: tanto ormai il problema l'ho risolto :fighet:

ZuperDani
29-10-2006, 23:21
vuoi dire che un giorno mi verrà utile quella guida al business english che non ho mai ancora aperto? :stordita:

rebelia
29-10-2006, 23:22
Originariamente inviato da ZuperDani
vuoi dire che un giorno mi verrà utile quella guida al business english che non ho mai ancora aperto? :stordita:

no: risolverai il problema buttando via tre giorni inutilmente e poi imbroccando un colpo di chiulo solo per caso

chemako
29-10-2006, 23:23
passa a Mac! :madai!?:

san
29-10-2006, 23:23
Ma a cosa stavi lavorando prima dell'interruzione? un gilerino? una bella sciarpa?

-San-

rebelia
29-10-2006, 23:25
Originariamente inviato da san
Ma a cosa stavi lavorando prima dell'interruzione? un gilerino? una bella sciarpa?

-San-

:nonono:

lo scialletto per l'inverno: appena pronto lo spedisco a quemacho per incartarci il suo mac :D

rebelia
29-10-2006, 23:26
comunque, cari i miei nottambuli, io stasera me ne vado a nanna feliccce di aver risolto il problema come neanche vificunero davanti a un piattone di polenta e capriolo :zizi:

Zero G
29-10-2006, 23:27
Originariamente inviato da chemako
passa a Mac! :madai!?:
- Format C:
- Passa a Linux
- Passa a Linus
- Tecnico

Fatto.
Le abbiamo dette tutte! :unz:

rrobalzi
29-10-2006, 23:29
Originariamente inviato da ZuperDani

E a me i miei libri di marketing di cui l'ultimo mi è costato 30 euro e ho letto solo la quarta di copertina? :stordita:

rebelia
29-10-2006, 23:31
Originariamente inviato da Zero G
- Format C:
- Passa a Linux
- Passa a Linus
- Tecnico

Fatto.
Le abbiamo dette tutte! :unz:

grazie, sapevo di poter contare su di te :fighet: :D

edit:

Originariamente inviato da rrobalzi
E a me i miei libri di marketing di cui l'ultimo mi è costato 30 euro e ho letto solo la quarta di copertina? :stordita:

beh, mi consolo: noto con piacere di essere in numerosa compagnia :D

Loading