Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    13

    Installazione Ubuntu 6.10 su Pc con partizione windows

    Ciao a tutti,
    ho appena visto avviato UBUNTU 6.10 da CD; è a dir poco meraviglioso... E nn lo dico per ironia! mi piace sul serio! Mi devo cominciare a preoccupare?

    Scemenze a parte: Ho una domanda per tutti coloro che lo usano già da tempo! Per fare delle prove effettive, starei pensando di metterlo sul portatile: P3, 1.2 ghz, 512 RAM, 40 gb HD. L'unica cosa è che il portatile ha una partizione nascosta in cui si trova Winzozz per il ripristino del sistema quando si decide di formattare la macchina (3gb circa). La domanda è: perdo questa partizione se decido di installare Ubuntu lì oppure no? Nn lo metto sul pc fisso perché devo ancora fare il backup completo di tutti i documenti (30 gb circa!),

    Quanto alle applicazioni invece: cosa mi consigliate per leggere i vari file DOC, PDF , PPT etc? Perfect office apre/salva i .DOC?

    Grazie

    Ben

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    8

    Re: Installazione Ubuntu 6.10 su Pc con partizione windows

    Originariamente inviato da benja

    Scemenze a parte: Ho una domanda per tutti coloro che lo usano già da tempo! Per fare delle prove effettive, starei pensando di metterlo sul portatile: P3, 1.2 ghz, 512 RAM, 40 gb HD. L'unica cosa è che il portatile ha una partizione nascosta in cui si trova Winzozz per il ripristino del sistema quando si decide di formattare la macchina (3gb circa). La domanda è: perdo questa partizione se decido di installare Ubuntu lì oppure no? Nn lo metto sul pc fisso perché devo ancora fare il backup completo di tutti i documenti (30 gb circa!),
    Non toccherà nessuna partizione se TU non gli dici di toccarla.

    Quanto alle applicazioni invece: cosa mi consigliate per leggere i vari file DOC, PDF , PPT etc? Perfect office apre/salva i .DOC?
    Ti riferisci a Open Office? si apre e modifica i .DOC ma fino ad un certo punto, non aderendo agli standard la Microsoft ovviamente crea formati proprietari difficili da implementare al 100%.

    Anche Abiword non è male per aprire i .DOC e Gnumeric per i .XLS

    Per i PDF c'è Evince o xpdf (ma anche altri)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    13
    Si, open office scusa!

    Come faccio a dirgli di nn toccare la partizione in questione?

    Grazie ancora

    Ben

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    con ubuntu scegli solo di ridimensionare la partizione di windows, devi decidere solo di quanto la vuoi ridimensionare la partizione. l'importatnte è che prima di questa operazione fai una bella deframmentazione con windows.
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.