Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Portale di musica e cinema

    Che CMS utilizzereste come base per creare un portale di giornalismo (musica e cinema)?
    Io pensavo a Mambo o Joomla...qualcuno ha dei consigli da darmi?
    "La mente, dopo essersi aperta a nuove idee,non torna mai alle dimensioni originali."(A. Einstein)
    "Il culo anche."(Eva Henger)
    Foto

  2. #2
    secondo me non è chiaro il tipo di format che vuoi dare al portale di giornalismo
    es: stile blog, stile portale di informazioni varie, presentazione solo di articoli ..

    forse anche questo magari permette di aiutare la risposta

  3. #3
    Si...in effetti avrei dovuto specificare meglio...

    Diciamo che più o meno dovrebbe essere una cosa del genere...

    http://www.kronic.it/
    "La mente, dopo essersi aperta a nuove idee,non torna mai alle dimensioni originali."(A. Einstein)
    "Il culo anche."(Eva Henger)
    Foto

  4. #4
    secondo me con TXP riesci.

    Altri cms ti renderebbero la vita troppo complicata.

    Altra alternativa Drupal. L'ho visto usare su alcuni progetti simili.Io però uso il 1°

  5. #5
    Come mai dici che gli altri cms mi renderebbero la vita difficile...quali sono secondo te i vantaggi che avrei nell'utilizzare TXP rispetto agli altri?
    "La mente, dopo essersi aperta a nuove idee,non torna mai alle dimensioni originali."(A. Einstein)
    "Il culo anche."(Eva Henger)
    Foto

  6. #6
    che, guardando come è strutturato il sito, si tratterebbe di gestire una serie piuttosto considerevole e magari diversificata ma di semplici articoli con all'interno immagini o filmati o altro.
    Questo è quello che ti permette di fare in modo molto semplice txp.
    Non hai bisogno di altre funzione particolari, ma qualcosa che estragga in modo pratico, e veloce da db tutti i dati.

    TXP fa al caso tuo, come potresti usar WP. Preferisco pero TXP

  7. #7
    In effetti ciò che mi serve è proprio quello che dici tu, stasera inizierò a provarlo per capire come funziona!
    Grazie per il consiglio...
    "La mente, dopo essersi aperta a nuove idee,non torna mai alle dimensioni originali."(A. Einstein)
    "Il culo anche."(Eva Henger)
    Foto

  8. #8
    Io ti consiglio Joomla.

    Guarda questo: http://www.e-djs.gr/portal/
    Ciao

  9. #9
    non sto dicendo che joomla non vada bene. Joomla è buono se hai bisogno di un qualcosa come un portale.
    Qui deve trattare principalmente degli articoli. Joomla in amministrazione non è cosi immediato e veloce al caricamento e alla gestione come lo è TXP.

    Poi joomla ha dalla sua il fatto che include già diverse opzioni non presenti in TXP in modo nativo. Basta inserirle con i plugin.

  10. #10
    Io non trovo joomla così complicato... ma mi rendo conto che è una cosa soggettiva.
    Quindi conviene prima preovare: http://www.opensourcecms.com/index.php?option=com_content&task=view&id=2097

    Personalmente ho installato e poi rimosso TXP nel giro di 5 minuti.
    Questione di gusti.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.