Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Gepooz, il 1° motore di ricerca al mondo, webmaster friendly.

Ciao a tutti,
    abbiamo realizzato un nuovo motore di ricerca - Gepooz -.
    La particolarità di questo motore è quella di essere webmaster friendly.
    La visibilità dei siti indicizzati, viene equamente distribuita temporalmente grazie alla nuova tecnologia Temporal Fairness.
    Vorremo proporre a tutti l'inserimento del vostro sito in Gepooz e se volete ma non è obbligatorio, inserire un link a Gepooz nel vostro sito (Sezione logo tipi di Gepooz: http://www.gepooz.it/Il%20Mondo%20di...i%20Gepooz.htm)

Più accessi avrà Gepooz e più possibilità avrà il vostro sito di essere visto.
    URL di Gepooz è questo : http://www.gepooz.it

grazie,ciao.

Aiutateci ad aiutarvi.

commento molto critico, spero vi aiuti a migliorare il servizio.

un tabellare d'altri tempi (bastavano 4 divs) per un servizio estremamente lento.

Analizzando il tutto:
    - l'idea è vecchia di decenni ... avete fatto un circuito di banners a rotazione che al posto degli stessi ci sono i siti
    - il sistema è replicabile attraverso una ricerca su Google premendo un indice di pagina a caso
    - il sistema non permette ai SEO di svolgere il loro giusto lavoro ne ai siti di rispettare logiche di posizionamento che servono proprio a permettere ai siti non amatoriali di prevalere su quelli amatoriali
    - un motore che non mi da risultati ma estrazioni del lotto non credo servi a nessuno (perlomen a me)

- pensavo avesse indicizzato per zone d'italia o con chissà quale nuovo algoritmo ... e non con un banale rand che vorrebbe rendere vano gli anni di studi fatti sugli algoritmi seri dei motori di ricerca che per altro non danno privilegi a nessuno ma mostrano i risultati più utili

Se un sito ha bisogno di essere mostrato si spende in pubblicità su Google o Yahoo oppure si spende di SEO per posizionarlo, se un sito non è in grado di stare ai primi posti si vede che non è ben fatto, non interessa a nessuno o altor ancora ... ditemi cosa me ne faccio, sempre io, di un motore che mi restituisce pinco-palla quando sto cercando qualcuno di affidabile o di interessante o di ben fatto, in tutti i suoi aspetti ... insomma, "un motore senza riferimenti" ... beh, più che innovazione direi minori spese per la progettazione.

[edit]
    P.S.
    LOL ... ora mi faccio il logo AG certified e lo metto sui miei spazi
    siamo tutti certified, ma di cosa ? :master:
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Analizzando il tutto:
    - l'idea è vecchia di decenni ... avete fatto un circuito di banners a rotazione che al posto degli stessi ci sono i siti
    Mi sembra un'pò sempliciotta come spiegazione e comunque non funziona come i banners a rotazione.

- il sistema è replicabile attraverso una ricerca su Google premendo un indice di pagina a caso
    Non è vero neanche questo, i due sistemi non funzionano alla stessa maniera, Google esegue una estrazione casuale, Gepooz ha un sistema distributivo e logico ben definito.

- il sistema non permette ai SEO di svolgere il loro giusto lavoro ne ai siti di rispettare logiche di posizionamento che servono proprio a permettere ai siti non amatoriali di prevalere su quelli amatoriali
    Non mi risulta che tutti siti non amatoriali prevalgano su quelli amatoriali, e non sempre i cosidetti professionali risultano migliori a livello di contenuti rispetto ai primi.

- un motore che non mi da risultati ma estrazioni del lotto non credo servi a nessuno (perlomen a me)
    Dici bene forse non servirà a te, comunque terza nota errata, Gepooz, non estrae a "estrazioni del lotto" ma secondo un sistema che unisce equità e qualità rivolta verso l' utilizzatore.

Originariamente inviato da andr3a
    insomma, "un motore senza riferimenti" ... beh, più che innovazione direi minori spese per la progettazione.
    Straquoto, e porto alcuni esempi di risultati delle mie "ricerche" con questo "motore" (chiedo scusa se ho messo ricerche e motore fra virgolette).

Se cerco italia, mi vengono fuori, nell'ordine:
    a) un sito di arredamento
    b) il sito di una bottega
    c) la cucina di nonna teresa o qualcosa del genere
    Fra l'altro, in alto a destra compare la scritta "Risultati 5 - 10 su circa 5 per italia". Mah!

Se cerco roma, mi vengono fuori grossomodo gli stessi risultati di cui al punto precedente.

Ricerche che non hanno dato risultati:
    Spiacenti la ricerca di - microsoft - non ha fornito nessuno risultato
    Spiacenti la ricerca di - linux - non ha fornito nessuno risultato
    Spiacenti la ricerca di - macintosh - non ha fornito nessuno risultato
    Spiacenti la ricerca di - berlusconi - non ha fornito nessuno risultato
    Spiacenti la ricerca di - calcio - non ha fornito nessuno risultato

Credo che mi terrò yahoo

azz, siete proprio inaciditi...va bè.
    buon proseguimento, ma nessuno vi ha detto di smettere di usare yahoo o google.

Invece se inserisci italia in google, vengno fuori tutte cose logiche......

nell'ordine..

Yahoo! ItaliaYahoo! Italia, motore di ricerca e portale Internet: notizie, sport, messenger,

Italia.gov.it: il Portale Nazionale del Cittadinoil portale istituzionale al servizio del cittadino

Italia - WikipediaL'Italia viene tradizionalmente chiamata la Penisola (in ragione della sua

Italia OggiD'accordo la sindrome da crac argentino, ma al senato appare francamente

ENIT: Italian tourism site - [ Traduci questa pagina ]consult your notes, consult your

Mediaset.it - Italia 1: HomepageHome Page · Guida Tv · Programmi · Tutto lo sport di Italia

HomePage Nazionali- TrenitaliaServizio di biglietteria online per tutte le destinazioni servite

Banca d'Italia
    Ha compiti di controllo e regolamentazione del mercato valutario.

Indymedia Italia
    Sezione italiana di un network internazionale di informazioni indipendenti. Progetto no-profit

Telecom Italia - Home PageGià società monopolista, ed ora incumbent carrier in Italia e tra i

Le tue ricerche non hanno dato risultato, solo perchè il motore è nuovo e non ha molti siti indicizzati..

comunque vorrei ricordare che la nostra è solo una proposta alternativa non una imposizione.

Saluti.

Originariamente inviato da GENKO
    Le tue ricerche non hanno dato risultato, solo perchè il motore è nuovo e non ha molti siti indicizzati..
    Ti auguro di crescere, ma non ti illudere più di tanto... un motore di ricerca è un progetto ambizioso, la cui gestione richiede il lavoro a tempo pieno di moltissime persone.

Aggiungo che nel web, piuttosto che imbastire un grande progetto come un motore di ricerca che, ovviamente, se non ha al suo interno migliaia, o meglio, milioni di siti, risulta abbastanza inutile, è meglio realizzare una piccola cosa ma fatta bene, come ad esempio il sito di un'associazione, di un negozio, insomma qualcosa di localizzato, ma unico nel suo genere, che possa servire ai suoi utenti, in quanto qui possono trovare informazioni specifiche non reperibili altrove nel web.

Comunque... in bocca al lupo.

dovevano essere spunti ... se replichi così deduco il progetto sia considerato già finito ...

Mi sembra un'pò sempliciotta come spiegazione e comunque non funziona come i banners a rotazione.
    come no ? risultati diversi in orari diversi, visibilità per tutti ... posto qualche link a scripts per banners che fanno la stessa identica cosa ?

Non è vero neanche questo, i due sistemi non funzionano alla stessa maniera, Google esegue una estrazione casuale, Gepooz ha un sistema distributivo e logico ben definito.
    Google non fa niente di casuale, non a caso è Google.

Non mi risulta che tutti siti non amatoriali prevalgano su quelli amatoriali, e non sempre i cosidetti professionali risultano migliori a livello di contenuti rispetto ai primi.
    avrebbe senso se vi leggeste i siti per intero uno per uno e li indicizzaste secondo i contenuti post analisi ... invece non fate niente di tutto questo (nessun motore lo fa, questa poteva essere una innovazione)

Dici bene forse non servirà a te, comunque terza nota errata, Gepooz, non estrae a "estrazioni del lotto" ma secondo un sistema che unisce equità e qualità rivolta verso l' utilizzatore.
    equità e qualità di cosa ?
    se non ci sono privilegiati l'equità è "una tabella orari/risultati" e la qualità, data la premessa che dice che anche i siti piccoli o minori devono poter essere visti, non vedo da cosa possa essere data.

Un motore di ricerca è una cosa molto complessa da fare, come ti hanno già detto, e la scusa "è nuovo ed ha pochi siti" regge poco perchè un motore di ricerca dovrebbe avere uno spider in grado di leggere, indicizzare (non in questo caso) e popolare automaticamente il motore, non ha bisogno di gente che segnala il sito, per intenderci, se non per casi particolari (lo spider ha saltato una serie di links e non riesce ad indicizzare quella pagina).

Comunque vi dico in bocca al lupo anche da parte mia
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da andr3a
    un motore di ricerca dovrebbe avere uno spider in grado di leggere, indicizzare (non in questo caso) e popolare automaticamente il motore
    Quoto, con una leggera ma sostanziale precisazione:

un motore di ricerca deve avere uno spider in grado di leggere, indicizzare (non in questo caso) e popolare automaticamente il motore

Non mi soffermerò ulteriormente con inutili e dispendiose repliche, perchè ognuno è libero di esporre il proprio pensiero ed idea.
    Noi abbiamo realizzato una idea e la stiamo proponendo sul web, il nostro motore di ricerca è alternativo ed innovativo rispetto alle consuete metodologie di estrazione, comunque nessuno ha detto che come progetto sia terminato in quanto in fase evolutiva.
    Per vostra informazione il nostro motore ha uno spider che indicizza ed analizza i siti proposti.
    Quando sarete stanchi di avere un sito meravigliosamente sconosciuto, che non appare da nessuna parte sul web se non a costi proibitivi, sarete i benvenuti.

Rinnovo i miei saluti.

Non mi soffermerò ulteriormente con inutili e dispendiose repliche, perchè ognuno è libero di esporre il proprio pensiero ed idea.
    Noi abbiamo realizzato una idea e la stiamo proponendo sul web, il nostro motore di ricerca è alternativo ed innovativo rispetto alle consuete metodologie di estrazione, comunque nessuno ha detto che come progetto sia terminato in quanto in fase evolutiva.
    Beh, noi ti si vuole aiutare, e ti abbiamo dato degli spunti. Onestamente faccio fatica a vedere tutta questa "innovazione" nel tuo sito...

Per vostra informazione il nostro motore ha uno spider che indicizza ed analizza i siti proposti.
    Forse non hai ben chiaro cosa sia un web crawler, comunemente chiamato "spider". Uno spider non analizza solo i siti già presenti nel motore di ricerca, ma va in giro a curiosare per il web in cerca di nuovi.

Quando sarete stanchi di avere un sito meravigliosamente sconosciuto, che non appare da nessuna parte sul web se non a costi proibitivi, sarete i benvenuti.
    Onestamente faccio fatica ad immaginarmi quel giorno... non prenderla come una critica distruttiva, ma se vuoi rendere il tuo motore di ricerca utile in qualche modo a qualcuno la strada è molto lunga. Può darsi che tu abbia le capacità di farcela, non ti conosco e non so quale sia il tuo potenziale... comunque prendi atto dei suggerimenti che ti abbiamo dato, in particolar modo quelli relativi allo spider che salva automaticamente i siti che va a visitare.

Rinnovo i miei saluti.
    Anch'io.

Permessi di invio