Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Altezza dei DIV

Utente di HTML.it

Altezza dei DIV

Salve,
    è da parecchio tempo che non realizzo template in HTML/CSS. Oggi per un nuovo progetto ho dovuto re-iniziare e sono già alle prime problematiche.

Creo la mia pagina index.html le varie intestazione, il collegamento al css ecc.

Inizio la mia pagin mettendo questo:

Codice PHP:
    <body>
             <
    div id="menu"></div>
    </
    body
    E il relativo CSS

Codice PHP:
    BODY {

MARGINauto;

/*BACKGROUND: url(../img/graphics/bg.gif);*/

TEXT-ALIGNcenter;
    }

#menu {

BORDER-TOP#000000 1px solid;

BORDER-BOTTOM#000000 1px solid;

HEIGHT10px;

Ho i due browser aperti e cosa scopro? Che firefox interpreta tutto correttamente, l'altezza giusta ecc. IE invece, non "scende" sotto una determinata altezza, cioe' nn fa alto il div 10 px ma molto di piu', almeno 20..

Re: Altezza dei DIV

Originariamente inviato da Toniello
    Salve,
    è da parecchio tempo che non realizzo template in HTML/CSS. Oggi per un nuovo progetto ho dovuto re-iniziare e sono già alle prime problematiche.

Ho i due browser aperti e cosa scopro? Che firefox interpreta tutto correttamente, l'altezza giusta ecc. IE invece, non "scende" sotto una determinata altezza, cioe' nn fa alto il div 10 px ma molto di piu', almeno 20..
    Due cose:
    1) Nel css, scrivi tutto in minuscolo
    2) l'ordine giusto dell'attributo border è: border-top: 1px solid #000000;

Utente di HTML.it
    corretto, ma non risolvo il problema.

Sembra che in altezza, sotto i 25 pixel non scende.

Non mi e' mai successa una cosa del genere...

ciao.. secondo me è solo un problema di margini. prova a scrivere nel tag body anche padding: 0; e nel tag menu {mergin: 0; padding: 0;}

se non usi l'atributo float l'explorer non dovrebbe raddoppiare i margini.

Originariamente inviato da dr_jack86
    ciao.. secondo me è solo un problema di margini. prova a scrivere nel tag body anche padding: 0; e nel tag menu {mergin: 0; padding: 0;}

se non usi l'atributo float l'explorer non dovrebbe raddoppiare i margini.
    Potrebbe dipendere anche dalla grandezza del carattere. Prova a diminuirla.

PS: in mezzo fra <div id="menu"> e </div> c'è qualcosa? Perché se non c'è nulla, è un errore, e molti browser si arrabbiano.

è vero.. prova a mettere un carattere ( ).. però in teoria di default il carattere non dovrebbe superare i 12px e se con mozzilla funziona, non penso sia un problema relativo al carattere

Utente di HTML.it
    è possibile, che sia un aggiornamento (sto solo ipotizzando) di Explorer?

Non voglio dar del lavoro in più a nessuno, vorrei cercar di capire se qualcuno di voi riesce a realizzare una pagina HTML con solo e dico solo, una linea nera (che poi sarebbe un DIV altezza 1 px con sfondo nero).

be ma se devi fare solo una riga nera utilizza il tag <hr/> e gli cambi con i css lo stile.. per esempio

hr
    {
    margin: 0;
    padding: 0;
    height: 1px;
    color: #000;
    }

solo per fare un esempio

Ciao Toniello,
    stesso problema anche per me, il div sembra non scendere sotto una certa altezza con IE.
    Ho provato il consiglio di panta1978, ho cioè impostato per quel particolare div un font-size pari a 1px...et voilà! ora rispetta l'altezza che gli assegno!

Permessi di invio