Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: posizionare immagini

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    43

    posizionare immagini

    ciao a tutti, volevo avere una info a proposito delle immagini.
    ho un box come header che occupa tutta la pagina orizzontale: all'interno devo posizionare un logo a sinistra e del testo a destra. Si può fare?

    in ultimo per decidere posizioni e misure delle immagini devo creare un div apposta?

    grazie

  2. #2
    ciao.. crei 2 div e aggiungi una proprietà nel css del div che si chiama float

    in uno metti float:left; nell'altro float: rigth;

    se li crei a diemsione giusta puoi anche fare float: left; entrambi

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    43

    posizionamento box

    grazie, lo provo subito.
    Sai dirmi un metodo per posizionare i vari box di una pagina? tipo, crearmi un foglio con i righelli da cui prendere le misure precise? (scusami se faccio domande elementari, ma così riesco a trovare la strada giusta.


  4. #4
    non preoccuparti.. dopo un po di tempo sarai piu bravo di me...

    cmq, di solito io creo le pagine (o almeno la pagina principale) in photoshop.. piu o meno la faccio grande 760 per 570 px (in modo che con risoluzione 1024x768 non ci sia lo scroll).. dopo di che, inizio a tracciare le guide e divido la pagina in varie parti.. tipo testata colonna destra sinistra e pie di pagina... e poi in ciascuna suddividione creo ulteriori div...e coì via..

    stai attento che quando usi la proprietà float, internet explorer raddoppia i margini.. se tu per esempio nello stesso div hai margin: 10px, e utilizzi il float, IE interpreta 20px anzichè 10px..

    per risolverlo devi scrivere una cosa di questo genere (nel css) :

    #div
    {
    margin: 10px;
    /margin: 5px;

    float: left;
    }


    per esempio... se metti la barra [ / ] la regola viene letta solo da ie mentre mozzilla legge la prima

    però questo è un altro problema...

  5. #5
    mi sono dimenticato di dirti che naturalmente devi impostare in photoshop (o qualsiasi altro strumento) le unità di misura in pixel e poi basta solo che segui pari pari queste misure che riporterai nei div dei css

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    stai attento che quando usi la proprietà float, internet explorer raddoppia i margini.. se tu per esempio nello stesso div hai margin: 10px, e utilizzi il float, IE interpreta 20px anzichè 10px..

    per risolverlo devi scrivere una cosa di questo genere (nel css) :

    #div {
    margin: 10px;
    /margin: 5px;

    float: left;
    }
    se aggiungi display: inline; così:


    #div {
    margin: 10px;
    float: left;
    display: inline;
    }

    risolvi anche per IE 6 e inferiori senza usare nessun hack
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    io usavo display: block; solo per i menu con immagini di rollover .. però non so a cosa serve effettivamente.. poi spiegarmi un po?

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    se usi la proprietà float, la proprietà display viene ignorata da tutti i browser, ma in internet Explorer causa il ripristino corretto del margine
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    a ok.. grazie

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    43
    grazie ragazzi..mi metto all'opera ed appena ho difficoltà ritorno sul forum.


    thanks

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.