Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

problema lettura HD esterno

dopo una caduta (nemmeno troppo violenta!!!!) nn si apre piu; il mio hard/disk esterno della Iomega!
    il computer nn lo rileva, anche se il LED di funzionamento si accende. anche se la luce e' piu' fioca del solito!!!
    come faccio a recuperare i dati?! ci sono cose importanti di lavoro che non posso perdere!!!!!!!!
    ufino

Come al solito in questi casi, la cosa migliore è provare ad aprire il box e a collegare l'HD direttamente al PC e vedere se lo riconosce o meno.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Come al solito in questi casi, la cosa migliore è provare ad aprire il box e a collegare l'HD direttamente al PC e vedere se lo riconosce o meno.
    scusa MItaly, ma come si fa?
    fino ad aprirlo e staccarlo dalla scheda del box, tutto OK, ma poi?
    considera anche che il drive in questione e' di 2.5''

sto provando con PC Inspector, sembra trovare il drive fisico (lo riconosco dalla dimensione in GB del disco), ma poi nn riesce a recuperare niente...
    ufino

Utente di HTML.it
    PC Inspector sembra trovare solo una cartella del driver, ma nessun file al suo interno....
    ufino

Originariamente inviato da ufino
    considera anche che il drive in questione e' di 2.5''
    Basta usare un adattatore.

Utente di HTML.it
    Basta usare un adattatore.
    OK, grazie

ma, scusa la domanda, perché attaccarlo direttamente ad un PC? in questo modo cosa cambia?
    ufino

Nei casi più gravi questo consente di vedere se il PC riesce effettivamente a vedere l'HD, se è l'HD ad essere rotto o il bridge e consente di lavorare con utility che funzionano solo in modalità DOS, che altrimenti non vedrebbero il disco fisso su USB.

Utente di HTML.it
    Nei casi più gravi questo consente di vedere se il PC riesce effettivamente a vedere l'HD, se è l'HD ad essere rotto o il bridge e consente di lavorare con utility che funzionano solo in modalità DOS, che altrimenti non vedrebbero il disco fisso su USB.
    grazie mille...e speriamo bene!
    ufino

Comunque se già il disco viene visto da PC Inspector File Recovery allora non credo che sia necessario acquistare l'adattatore... prova a vedere cosa riesci a recuperare con altri software di recupero...

Utente di HTML.it
    Comunque se già il disco viene visto da PC Inspector File Recovery allora non credo che sia necessario acquistare l'adattatore... prova a vedere cosa riesci a recuperare con altri software di recupero...
    il punto è che PC Inspector riesce in qualche modo a vedere l'hard disk,ma non recupera nessun file!
    quali altri software posso provare ad usare?
    ufino

Permessi di invio