Pagina 1 di 29 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 281

Discussione: Incongruenze religiose

  1. #1

    Incongruenze religiose

    Uno dei thread a cui ho partecipato un attimo fa mi ha dato un'idea.

    Ci sono alcune cose davvero palesemente ridicole in molti testi storici ( tra cui la bibbia ) ed in molte religiosi che spesso sono ancora imposte dalle stesse come verità inoppugnabili ( ad esempio il caso dell'arca di Noe e dei 50.000 di animali diversi che avrebbe dovuto contenere )

    Vi invito a postare i vostri dubbi e le vostre osservazioni sulle verità imposte delle religioni ( possibilmente senza sfociare in critiche inutili verso i credenti )


  2. #2
    ma guarda, le leggende e le "favole" dei testi sacri sono una delle poche cose che salverei delle religioni, non credo che la storiella di Noè sia mai stata un problema.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Incongruenze religiose

    Originariamente inviato da magnus
    Uno dei thread a cui ho partecipato un attimo fa mi ha dato un'idea.

    Ci sono alcune cose davvero palesemente ridicole in molti testi storici ( tra cui la bibbia ) ed in molte religiosi che spesso sono ancora imposte dalle stesse come verità inoppugnabili ( ad esempio il caso dell'arca di Noe e dei 50.000 di animali diversi che avrebbe dovuto contenere )

    Vi invito a postare i vostri dubbi e le vostre osservazioni sulle verità imposte delle religioni ( possibilmente senza sfociare in critiche inutili verso i credenti )

    Scherzi?

    Dal fatto che l'intera umanità sia frutto di incesto in poi
    Il re è nudo (cit).

  4. #4
    Originariamente inviato da skidx
    ma guarda, le leggende e le "favole" dei testi sacri sono una delle poche cose che salverei delle religioni, non credo che la storiella di Noè sia mai stata un problema.
    Ma sai che le impongono come verità storiche?
    Ma voglio dire con che diritto?

    Cioè se io dicessi: il mio gatto ha volato per 2 isolati e poi è tornato planando... dovrei provartelo no? oppure starei dicendo presumibilmente il falso.

    Invece per la religione è il contrario! Ma perchè?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Le acque del mar rosso che si divisero. E' un giochetto interessante, a cui mi sto applicando sotto la doccia.

    (se posta "chi so io" inizio a ridere)

  6. #6
    Originariamente inviato da magnus
    Ma sai che le impongono come verità storiche?
    Ma voglio dire con che diritto?

    Cioè se io dicessi: il mio gatto ha volato per 2 isolati e poi è tornato planando... dovrei provartelo no? oppure starei dicendo presumibilmente il falso.

    Invece per la religione è il contrario! Ma perchè?
    mistero della fede

  7. #7
    Mai sentito parlare di "interpretazione allegorica"?
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  8. #8
    Originariamente inviato da magnus
    Ma sai che le impongono come verità storiche?
    Ma voglio dire con che diritto?

    Cioè se io dicessi: il mio gatto ha volato per 2 isolati e poi è tornato planando... dovrei provartelo no? oppure starei dicendo presumibilmente il falso.

    Invece per la religione è il contrario! Ma perchè?
    ma guarda che all'arca di noè non ci crede neanche ratzinger.

    aggiornati.


  9. #9
    E che dire della fecondazione eterologa della Maria?

  10. #10
    Originariamente inviato da magnus
    Ma sai che le impongono come verità storiche?
    Ma voglio dire con che diritto?
    Ma impongono a chi? Quando mai?

    Io nel libro di storia non avevo la storia di Noè né di Adamo ed Eva, avevo invece la teoria evoluzionistica e l'Inquisizione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.