PDA

Visualizza la versione completa : [GNOME - Edgy] Problema sessioni

PiKey
30-10-2006, 18:38
da quando ho Edgy non riesco ad aggiungere niente alle sessioni di GNOME! Se salvo ad esempio il comando compiz-tray-icon, al riavvio questo sparisce. Il bello che se faccio logout e rientro invece funziona. Ma solo finch non faccio reboot...

La cosa divertente che invece la inputbox dell'interfaccia per inserire i comandi della sessione se lo ricorda, il comando... :dh:

rb
30-10-2006, 20:15
In Sistema->Preferenze->Sessioni hai selezionato l'opzione "Salvare automaticamente le modifiche alla sessione"?

anima.salva
30-10-2006, 21:11
Originariamente inviato da PiKey
da quando ho Edgy non riesco ad aggiungere niente alle sessioni di GNOME! Se salvo ad esempio il comando compiz-tray-icon, al riavvio questo sparisce. Il bello che se faccio logout e rientro invece funziona. Ma solo finch non faccio reboot...

La cosa divertente che invece la inputbox dell'interfaccia per inserire i comandi della sessione se lo ricorda, il comando... :dh:

Confermo il bug... per a me con gaim non capita.. mi capita sempre con compiz-tray-icon... ed veramente scocciante...
A proposito di compiz, normale (su scheda radeon 9000) che sia tutto veloce e fluido tranne lo scrolling delle pagine web con firefox o konqueror? In questo caso xorg si ciuccia il 100 % della cpu... (senza compiz invece tutto ok).
Sapete qual' la causa?

rb
30-10-2006, 23:58
A me funziona :bh:

PiKey
04-11-2006, 02:31
@ rb: non la stessa cosa, perch cos facendo salva qualunque cosa ci sia alla fine di OGNI sessione... gi ho provato a fare come dici, ma un bel giorno andato il crash il sistema per non mi ricordo quale motivo e, avendo salvato la sessione, riavviando andava bello bello subito in crash -.-

Originariamente inviato da anima.salva
Confermo il bug... per a me con gaim non capita.. mi capita sempre con compiz-tray-icon... ed veramente scocciante...
A proposito di compiz, normale (su scheda radeon 9000) che sia tutto veloce e fluido tranne lo scrolling delle pagine web con firefox o konqueror? In questo caso xorg si ciuccia il 100 % della cpu... (senza compiz invece tutto ok).
Sapete qual' la causa?

Anch'io ho la tua scheda, e anch'io ho lo stesso tuo problema con firefox. Se disabiliti lo smooth scrolling limiti un po' il problema, ma che rimane in ogni caso.
A proposito, dato che hai la mia stessa scheda: anche tu non riesci a "usare" i video con aiglx (sempre che non usi xgl, ovviamente)?

Anyway, qualcuno sa risolvere il nostro problema?

Loading