Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Disattiva barre di scorrimento

    Ciao, sto usando un gestore di mappe chiamato Chameleon, il mio problema è che ogni qualvolta uso uno strumento per navigare la mappa (che sia il Pan, oppure una lente di ingrandimento) l'evento mi funziona anche sopra le barre di scorrimento...come se il contenuto della pagina andasse sopra il browser...ma com'è possibile? esiste qualche soluzione o qualche evento javascript che faccia in modo di cacciare il contenuto sotto le scrollbars?

    Vi ringrazio come sempre!
    Andreo, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole
    CrabWeb & OZIO.net

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    ...l'evento mi funziona anche sopra le barre di scorrimento...come se il contenuto della pagina andasse sopra il browser...
    Mi perdoni se confesso che non ho capito nulla?

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3
    Figurati, a spiegare non sono per niente bravo, comunque, ci riprovo...l'azione del bottone di Chameleon (che ripeto può essere un tasto pan, o un ingrandimento dell'area) mi funziona anche sulla barra di scorrimento...
    immagina di avere il contenuto della pagina web su un livello trasparente superiore al browser. Le azioni dei bottoni agiscono anche sulle scrollbar come se non ci fossero...
    Immagini allegate Immagini allegate
    Andreo, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole
    CrabWeb & OZIO.net

  4. #4
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Grazie per l'immagine postata, ma i miei dubbi non riguardavano la natura delle barre di scorrimento... inoltre usi il termine "browser" attribuendogli un significato che non mi e' chiaro... parli di un livello che, invece di esserne contenuto, gli e' "superiore" e pure questo mi e' difficile da assimilare.

    Hai una pagina che si possa vedere e testare? anche perche' non solo non ho idea di cosa sia Chameleon ( a parte una breve passeggiata su google ) , ma fare una diagnosi senza vedere il paziente mi e' parecchio difficile...

    Posta un link alla pagina difettosa..

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  5. #5
    E' difficile da spiegare senza farti vedere, ma aimè non posso, trattasi di intranet...non saprei come essere più chiaro però...
    Comunque, è difficile per te assimilarlo perchè è abbastanza assurdo...non ho mai visto una cosa del genere... l'applicazione agisce anche sulle scrollbars di destra e sotto, come se non esistessero, come non ci fossero. mmmh... Non so come essere più chiaro...

    immagina, come se il div contenitore abbia uno Z-index superiore a tutti, barre di scorrimento del browser (questo come fai a non capirlo?) compreso.
    Andreo, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole
    CrabWeb & OZIO.net

  6. #6
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Mi spiace, e' sicuramente un mio limite... ma in ogni caso i frequentatori di questo forum sono tantissimi, qualcun altro potra' darti una mano, si tratta solo di aver pazienza.

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.