Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Schede digitalizzatrici per editing e TV

    Vorrei dedicarmi un po' all'editing video, mi piacerebbe poter trasferire dei miei video analogici (e digitali) su DVD, ma e nello stesso tempo poter utilizzare il PC come TV.
    Tutto questo senza dissanguarmi sotto il profilo finanziario.

    Una volta c'erano delle belle schede prodotte da "Hauppage", economiche e senza le attuali pretese di pretenziosi formati Digitali compressi, ne possiedo ancora una di 10 anni fa'... prtroppo cominciano a scarseggiare i driver per i nuovi sistemi operativi.... Devo aggiornarmi.


    Voglio qui elencarvi delle "recensioni" di prodotti che ho trovato... ma che non ho potuto provare direttamente come la vecchia Hauppage.
    Se ne conoscete qualcuno ditemi che ne pensate, se ne conoscete altri economici... suggeritemeli:

    Dazzle DV Editor è la soluzione offerta con scheda FireWire e cavo per il collegamento di qualsiasi videocamera digitale al computer, che consente di trasferire video e creare filmati spettacolari utilizzando il software di montaggio video Pinnacle Studio QuickStart. È possibile creare senza alcuno sforzo film dall’aspetto hollywoodiano utilizzando lo strumento di creazione automatica dei filmati (SmartMovie), oppure scegliendo di montare manualmente i propri filmati. Studio QuickStart offre una serie di funzionalità potenti e creative pur restando uno strumento di facile utilizzo. Oltre alla videocamera digitale, la scheda FireWire permette di collegare al computer qualunque periferica video digitale: dischi rigidi esterni, masterizzatori DVD, fotocamere digitali e altro ancora.


    Empire Enjoy TV è una scheda PCI 32 bit che contiene un sintonizzatore TV con chip stereo e capacità di 160 emittenti televisive e un sintonizzatore radio FM stereo con memoria per 50 stazioni FM con possibilità di registrazione su hard disk in formato Wav o MP3. La scheda consente l'acquisizione di filmati da TV e da sorgenti video analogiche esterne (S-Video e Composito) fino alla risoluzione di 720 x 576 con compressione software in tempo reale nei formati MPEG 1/2/4 (DivX). Il software di gestione della scheda TV e Radio è ricco di funzioni con menù in italiano. Le funzioni prevedono: time scheduling per programmare le registrazioni; time shifting che consente di mettere in pausa il programma che in quel momento è trasmesso dalla televisione, visionare replay istantanei e muoversi all’interno della registrazione ancora in corso; Picture in Picture che permette di rivedere quanto registrato in un piccolo riquadro sullo schermo; timer di spegnimento che rende possibile regolare l’autospegnimento del PC; Multichannel preview per visionare in anteprima su riquadri di dimensioni ridotte tutte le stazioni televisive memorizzate. A corredo telecomando.


    La scheda Pinnacle PCTV HIBRID PRO PCI 310i è la soluzione interna per guardare e registrare la TV analogica sul computer, dispone della funzione di timeshifting per controllare a proprio piacimento la visione dei programmi: pausa, avvio ritardato, salto delle interruzioni pubblicitarie. Ascolto diretto o in differita e registrazione della radio FM, supporto radio Internet incluso. La novità è che si possono masterizzare i programmi televisivi direttamente su disco con Direct-to-DVD e registrare gli spettacoli televisivi direttamente in formato DivX Utilizza il telecomando per ottenere le informazioni sui canali EPG. Televideo con accesso istantaneo a tutte le pagine e sottopagine (a seconda del canale potrebbero non essere disponibili le informazioni sul Televideo). Il prodotto Include Pinnacle MediaManager, la soluzione ideale per organizzare tutti i file multimediali e l' applicazione Pinnacle MediaCenter utilizzabile con il telecomando. Supporta la riproduzione di CD e DVD e permette la masterizzazione integrata di CD e DVD. Con Studio QuickStart è possibile il videomontaggio e l'eliminazione delle interruzioni pubblicitarie. E' compatibile con Windows XP Media Center.

    se ne troverò altri li aggiungerò... intanto chi le conosce o ne conosce altre mi dica come sitrova.
    Evitate di parlare con me di prodotti che costano sopra i 100€... altrimenti piango

  2. #2

    Re: Schede digitalizzatrici per editing e TV

    a nessuno interessa l'editing video?

  3. #3
    Aggiungo altre shede digitalizzatrici chissà se qualcuno ha provato almeno le seguenti schede:

    SCHEDA PINNACLE STUDIO PCTV per la ricezione dei canali TV (PAL/SECAM) e Video In. Immagini televisive di alta qualità sullo schermo del PC: ora è possibile grazie alla nuova applicazione, facile da usare, PCTV Vision. La matrice multicanale e la funzione di riconoscimento automatico del nome del canale consentono di scegliere il canale preferito. PCTV Vision sfrutta una nuova tecnologia di ottimizzazione della qualità delle immagini. Combinazione unica di Internet e Televideo con un potente motore di ricerca: è possibile reperire le pagine desiderate in tempi brevissimi con il proprio browser Web. Un clic sul pulsante del mouse è sufficiente per registrare dalla televisione, da una videocamera o da un videoregistratore a cassette sul disco rigido del computer. Con il software Impression si possono creare CD multimediali interattivi. Basta inoltre collegare la videocamera a Studio PCTV per effettuare telefonate con immagini video in tempo reale via Internet. È sufficiente possedere un'adeguata scheda audio, un modem o un adattatore ISDN e natura-lmente un accesso ad Internet. Il programma NetMeeting(R) di Microsoft, fornito a corredo, si occupa di eseguire la corretta connessione. Cattura di immagini/schermate singole di elevata qualità tramite l'interfaccia TWAIN. Completo di telecomando. Ricezione TV con audio stereo.

    SCHEDA ACQ. VIDEO AVERMEDIA TV GO 007 FM PLUS Basata sul chipset Philips TDA8275 la nuova scheda AVerTV GO 007 FM Plus è una scheda ideale per aggiungere funzionalità di TV e Radio al vostro PC. Compatibile con i sistemi di trasmissione PAL/SECAM/NTSC permette in pochi attimi la configurazione dei canali. Le funzionalità disponibili con la scheda sono la visione dei programmi televisivi, la cattura di filmati, l'ascolto delle emittenti FM e la video conferenza (con la connessione di un camcorder e di un microfono). Funzione teletext su trasmissioni PAL. Il software a corredo permette il preview simultaneo di 16 canali, la programmazione delle registrazioni da TV, la registrazione Timeshift (per registrare e riprendere la visione di un programma dal punto in cui si è interrotto anche se il programma non è terminato), il raggruppamento dei canali ed una funzione di blocco della visione di alcuni canali ai bambini. La registrazione dei programmi è possibile in formato MPEG-1 (minimo Pentium III 800MHZ) e in formato MPEG-2 (minimo Pentium 4 1,8GHz). Con l'installazione di codec XVid o DivX è possibile la registrazione in formato AVI MPEG 4. E' possibile connettere un videoregistratore od una video camera per convertire in formato digitale i propri nastri o catturare singole immagini dai filmati. Dispone di ingresso antenna standard 75 Ohm Coassiale, Ingresso S-Video . Supporto audio Stereo. La scheda è dotata di telecomando infrarossi. La scheda, per bus PCI, è compatibile con i sistemi operativi Windows 98SE/2000/ME/XP. Necessità di una scheda video VGA con supporto alle DirectX 9.0.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.