Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ubuntu 6.10 cd live

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    378

    ubuntu 6.10 cd live

    Salve,
    Sono andato sul sito ubuntu.com ma non riesco a trovare la versione live da far partire dal lettoer cd-rom,ho scaricato ubuntu-6.10-desktop-i386.iso ho estratto i file dal file immagine l ho masterizzato su un dvd e poi ho fatto partire il boot dal cd-rom ma non lo carica.
    Il problema è che non è il live giusto?
    se si sapete dirmi dove posso trovare la 6.10 di ubunto live??!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cobra
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    216
    La versione è corretta, è il modo che hai utilizzato per creare il cd che è sbagliato.
    Le immagini iso non vanno decompresse, devi usare l'opzione "masterizza immagine disco" (o qualcosa di simile) del programma di masterizzazione che utilizzi.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    378
    Veramente non ho mai detto di averlo decompresso,ho utilizzato isobuster per estrerre i file all'interno del file immagine,e poi successivamente ho masterizzato come dvd dati non avendo un software installato sul pc che masterizzi dal file immagine.

    Allora,qualcuno che sà cosa devo fare per vedere sto O.S?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cobra
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    216
    Veramente non ho mai detto di averlo decompresso
    Non solo l'hai detto

    ho estratto i file dal file immagine...
    ma l'hai pure ripetuto...

    ho utilizzato isobuster per estrerre i file all'interno del file immagine...


    Allora,qualcuno che sà cosa devo fare per vedere sto O.S?
    Quale parte di "devi usare l'opzione "masterizza immagine disco" (o qualcosa di simile) del programma di masterizzazione che utilizzi" non hai capito? :rollo:

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    378
    hehehe scusa,
    ho capito bene ma il fatto che ieri ho scaricato un software che estrae tutti i file dai file immagine,pensavo che mettendoli su un cd dati fosse la stessa cosa di quello che in sostanza fà un programma che masterizza da un immagine,invece mi sbagliavo
    grazie mille per l'aiuto.


    ps.vorrei passare a linux,quale mi consigliate?
    mi hanno consigliato ubuntu ma poi mi hanno anche detto che potrebbero subentrrare probelmi come mancanza di driver etc..ho testato mandriva in live ed è abbastanza semplice da usare,l'unica gaf è la grafica,tipo con firefox mi dava il font delle pagine web che si vedeva da schifo,uguale per i font con le scritte in testa alle cartelle che si vedono tipo doppio con ombra..un vero skifo...invece ubuntu si vedeva benissimo..come si fà per migliorare?se no passo a ubunto e vuol dire che me lo imparerò più lentamente

    cmq..accetto consigli di tutti i tipi.grazie.

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    [QUOTE]Originariamente inviato da XvOg1
    hehehe scusa,
    ho capito bene ma il fatto che ieri ho scaricato un software che estrae tutti i file dai file immagine,pensavo che mettendoli su un cd dati fosse la stessa cosa di quello che in sostanza fà un programma che masterizza da un immagine,invece mi sbagliavo
    grazie mille per l'aiuto.


    ps.vorrei passare a linux,quale mi consigliate?
    mi hanno consigliato ubuntu ma poi mi hanno anche detto che potrebbero subentrrare probelmi come mancanza di driver etc..ho testato mandriva in live ed è abbastanza semplice da usare,l'unica gaf è la grafica,tipo con firefox mi dava il font delle pagine web che si vedeva da schifo,uguale per i font con le scritte in testa alle cartelle che si vedono tipo doppio con ombra..un vero skifo...invece ubuntu si vedeva benissimo..come si fà per migliorare?se no passo a ubunto e vuol dire che me lo imparerò più lentamente

    cmq..accetto consigli di tutti i tipi.grazie

    I file.iso sono sempre e comuque l'immagine specolare del supporto di destinazione , non solo x linux ma x qualsivoglia SO , si masterizzano come sono sempre e comunque.
    L'opzione per riscriverle è presente in tutti i programmi di masterizzazione x XP compreso il mediaplayer di microsoft.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.