PDA

Visualizza la versione completa : pagamento tasse universitarie...ho sbagliato i conti!

cicciox80
30-10-2006, 21:24
Ciao raga, ho da poco pagato le consuete tasse universitarie senza riconsegnare il modulo (cioè rimanendo alla 3° fascia); oggi stesso x curiosità ho fatto un controllo...mi sono accorto che sono passato dalla 3° alla 4° fascia, con quote di pagamento diverse :cry:

Cosa posso fare adesso?!? nel caso in cui se ne accorgono, quanto sarà l'eventuale multa?
Mi conviene fare lo gnorry? :fagiano:

sko
30-10-2006, 21:26
di solito il controllo e' ad un campione del 5%

se beccato la multa dovrebbe essere quello che hai evaso + un 50% CIRCA.
ovviamente non vale per tutte le universita'.
in piu' vieni segnalato ora non ricordo dove...

cicciox80
30-10-2006, 21:27
Originariamente inviato da sko
di solito il controllo e' ad un campione del 5%

se beccato la multa dovrebbe essere quello che hai evaso + un 50% CIRCA.
ovviamente non vale per tutte le universita'.
in piu' vieni segnalato ora non ricordo dove...

+ un 50% di cosa?... del prezzo evaso o dell'intera quota?

san
30-10-2006, 21:27
com'è possibile?

non devi andare in un CAF per l'emissione della modulistica? quelli convenzionati tra l'altro inviano telematicamente la roba alle segreterie.. è finito il tempo delle autocertificazioni

-San-

cicciox80
30-10-2006, 21:29
Originariamente inviato da san
com'è possibile?

non devi andare in un CAF per l'emissione della modulistica? quelli convenzionati tra l'altro inviano telematicamente la roba alle segreterie.. è finito il tempo delle autocertificazioni

-San-

boh, a me come ogni anno arriva il modulo da compilare nel caso ti si sia cambiata la fascia...

san
30-10-2006, 21:29
Originariamente inviato da sko
di solito il controllo e' ad un campione del 5%se dai controlli risulta modulistica non consegnata o scorretta, il dichiarante truffaldino viene inserito d'ufficio nella fascia più alta e paga un multone, che io sappia. La probabilità però è bassa, probabilmente gli conviene rischiare.

-San-

san
30-10-2006, 21:30
Originariamente inviato da cicciox80
boh, a me come ogni anno arriva il modulo da compilare nel caso ti si sia cambiata la fascia... si ma la fascia come la calcoli? :D

-San-

cicciox80
30-10-2006, 21:39
Originariamente inviato da san
si ma la fascia come la calcoli? :D

-San-

dipende dal reddito e dal numero di componenti familiari...
solo che in quest'anno 2 di questi componenti sono fuori mannaggia a loro :D

-Ciccio-

Angioletto
30-10-2006, 21:40
credo non succeda nulla di grave..
se controllano ti segnaleranno l'errore e ti inviteranno a pagare la differenza..

una volta non ricordo cosa sbagliai a compilare, e mi richiamarono in segreteria..

cicciox80
30-10-2006, 21:50
ragazzi allora evado :fighet:

angiolè apprepar l'arance si vac int'a prigion :zizi:

Loading