Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    non riesco con nessuna versione livecd

    Il mio pc:
    windows xp home +service pack 2
    2.8 Ghz
    512 Mb ram,
    80 Gb Hardisk.

    volevo installare linux, ma prima, essendo principiante, volevo provare un live cd.
    ho provato Knoppix, Kubuntu, e pclinuxos vedere qui.
    tutte si avviano, arriva ad un punto e si bloccano. credo che sia al momento in cui carica i driver.
    Ho da poco installato una tastiera e mouse wireless, ma funzionano.
    non so quale sia il problema.

    help!

  2. #2
    con i fili funziona ?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    prova a leggere i trucchi nei files "knoppix-cheatcodes.txt e KNOPPIX-FAQ-IT.txt sul Cd Knoppix e ad inserirli al boot (quando compare il cursore) come nel seguente esempio

    knoppix lang=it xmodule=nv screen=1024x768 nopcmcia ........ .... ecc ...

    Puoi inserirne quanti vuoi uno di seguito all'altro.

    Vedi comunque di essere più preciso indicando il punto in cui si blocca e quali messaggi di errore dà (oppure quali sono gli ultimi messaggi che vedi)
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    allora:
    la cosa succede con entrambe le tastiere e i mouse.

    non da alcun messaggio di errore.

    Con Kubuntu, arriva al punto in cui dice "loading hardware drivers.." e si blocca li.

    Con PcLinuxOs si vede una barra di caricamento, che si ferma ad un certo punto e rimane li.

    Con Knoppix, ho fatto qualche passo avanti, è capitato che si è caricato 2 volte, ma il mouse non funzionava. é successo la prima volta quando con i cheatcode ho disabilitato quasi tutto, e una seconda quando ho disabilitato solo usb.
    Il momento in cui si blocca è questo:
    "Init: version 2.86 booting."
    si ferma per un po, poi riparte dicendo
    "starting hot plug hardware.. detection started
    Autoconfiguring devices...."
    e qui non smette più di caricare, la barra di avanzamento mi riempe lo schermo..

    Il mio mouse normale ha una presa usb, con adattatore ps2, mentre quello senza fili, e solo ps2.

    La prima volta che ho avviato Knoppix, è partito, il mouse andava, ma non si vedeva niente, solo un immagine con scritto Knoppix 5.0.1.

    bho io non ho fatto niente..

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    prova ancora con uno dei numerosissimi cheatcodes e trucchi. Leggi bene, c'è anche qualcosa per risolvere i problemi del mouse.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    ciao
    io ho lo stesso problema ...solo che riguarda il caricamento dei dispositivi di rete, infatti errore riferito a eth0...volevo chiedere
    i codici li devo inserire quando esce la scritta boot (io sto usando eduKnoppix) nella prima schermata, oppure quando mi si impianta il tutto ed esce il cursore...no perchè ho provato in questo caso ma non succede niente e quindi mi sono chiesto se non dovessi farlo prima, in quanto a quel punto il sistema si è già piantato...poi volevo chiedere anche come, in caso di risoluzione dell'errore , posso configurare un salvataggio delle impostazioni affinchè non debba rimettere codice ogni volta che faccio partire il cd....grazie e scusate intromissione
    re dei giovani

  7. #7
    ...ho messo codice:
    knoppix nodhcp nofstab

    ..nel caricamento ora bypassa questi parametri e mi esce una finestra in cui chiede di aspettare pochi secondi per la configurazione della finestra del sistema...quindi esce questa riga

    probing/loading agp modules....(o qualcosa del genere) e mi si pianta di nuovo tutto!!!!!!!!!!!!!!!

    ...disperato ho provato a inserire il cheatcode failsafe che permette di non settare la maggior parte dei parametri hd, ma in questo modo quando esce il desktop, non visualizzo barra strumenti e ho una risoluzione pessima....cosa fare?
    re dei giovani

  8. #8
    potrebbe essere hotplug a causarti dei problemi molto probabilmente per via di qualche controller
    della tua scheda madre, prova a disabilitare ad esempio il controller della scheda audio integrato nella scheda madre,(dal bios ovviamente)
    a mè su alcune macchine succedeva per questi strani controller audio(totalmente inutili visto che anche su windoz per usarli bisogna avere per forza il service pacco 2 :-) )
    Non riuscivo ad avviare l'install perchè si bloccava.
    Dimenticavo di dirti se il problema è questo ti tocchera o acquistare una scheda audio o modificare il kernel.
    Good Look

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se hai un PC recente scaricati Knoppix 5.01 (è possibile che la versione di Eduknoppix che usi sia uscita quando il tuo hardware non era stato nancora nemmeno progettatao). Poi prova con i vari cheatcodes. Un'altra cosa da provare è settare il bios in modo da escludere ad es. il Plug and Play (PNP ?) e disattivare tutti i componenti integrati che non usi. La stessa cosa fai anche passaando i vari parametri al boot (knoppix)

    Es. (appena esce il cursore od inserendoli nella riga di GRUB se usa quel bootloader)

    knoppix lang=it screen=1024x768 nodhcp noapic noapm noaudio noddc pci=irqmask=0x0e98

    Dal file "knoppix-cheatcodes.txt£ sul CD knoppix o sui vari mirror

    Try "knoppix pci=irqmask=0x0e98" if (you have a notebook and) your
    PS/2 mouse doesn't work.

    The "floppyconfig" or "(my)config=/dev/partition" options allow you to
    reconfigure the system after autoconfiguration by running a bourne
    shell script called "knoppix.sh" from the root directory on the given
    device (or floppy). There is a GUI to create such a configuration
    floppy disk calles "saveconfig" (also located in the KDE menu under
    "KNOPPIX", but experts also know how to do this by creating their own
    shellscripts. From Version 2.1 and up, a file called "knoppix.sh", if
    located in the toplevel KNOPPIX directory on CD, will also be executed
    at startup. This makes ist easier to create customized versions without
    having to change anything on the compressed filesystem KNOPPIX/KNOPPIX.

    Nella voce "Knoppix" del menù K (in kde) ci sono le opzioni per salvare la configurazione corrente e tra i cheatcodes ci sono i comandi per ricaricarla al successivo boot.

    Ci scommetto che smanettando un pò con queste cose, funziona !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Anche io ho un problema con knoppix (versione di giugno 2006), il sistema si blocca dopo questa riga, rilevata in modalita' debug:
    ACPI: Assume root bridge [\_SB_.PCI0] bus is 0.
    Cercando su internet questo risulta essere un bug, precisamente il Bug 6368: system hangs on boot after 'ACPI: Assume root bridge...', che ora e' stato risolto.
    Cio' significa che devo scaricare una nuova versione di knoppix o con qualche parametro all'avvio posso bypassare il problema?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.