Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    [Insolito] Ho "vinto" una fotocamera digitale

    Antefatto:

    Mese di Agosto, passa un commerciale della Xerox a proporci una grande formati (larghezza fino a 90cm per lunghezza fino a m. 6) ed una macchina a colori. Casualmente io chiamo il commerciale della Ricoh e chiedo una controproposta. Morale della favola prendiamo la ricoh a colori invece della Xerox (che ha una maggiore qualità, ok, ma anche i costi quasi doppi rispetto alla ricoh). Dico al commerciale Ricoh, adesso mi meriterei una macchinetta digitale visto il contratto no? E lui, se ne riparla se riesci a piazzare qui dentro il nostro grande formato.

    Passano i mesi ed io martello il capo dicendo "ma guarda che bella macchina, ma occupa meno spazio della nostra, ma poi ce l'assistenza completa inclusa, ma il costo copia è basso, ma il toner poi è incluso nel canone" ecc ecc. Fatto sta che qualche giorno fa, misteriosamente (giuro che non l'ho sabotata io), la Xerox grande formato smette di funzionare, butta via il toner da sola e le copie fanno schifo.

    Allora il capo disperato... e io arrivo con il depliant della Ricoh... eh ma costa sempre troppo e bla e bla.

    Fatto:

    Chiamo il commerciale Ricoh, gli dico che è giunto il momento buono, gli chiedo di fare un'offerta mirata, abbassando il prezzo al minimo (tanto loro ci guadagnano lo stesso), di includere ogni mese i primi 100m di stampe nel canone, di fare un costo copia di $cifretta perché un'altra ditta ha fatto quella proposta.
    Casualmente nel pomeriggio faccio chiamare il commerciale Ricoh al capo, e ieri pomeriggio, soddisfatto dalle condizioni firma il contratto, che a dirla tutta è vantaggioso ben oltre le mie aspettative. Inoltre la macchina verrà consegnata tra 10 giorni e abbiamo anche un mese di prova.

    Il commerciale Ricoh dice "A questo punto con la macchina devo spedire anche una R5 a Rok per aver valorizzato le nostre macchine negli anni ed aver rafforzato il rapporto di fiducia tra Ricoh ed il cliente".

    Così tra una decina di giorni dovrei avere questa macchinetta. Male che vada mi toccherebbe una R4 che è il modello precedente... vedranno come stanno messi in magazzino.

    Risultato
    1. sono riuscito a far cambiare quella macchina obsoleta;
    2. con una macchina che è decisamente di qualità e che in pratica ho scelto io;
    3. non ho scontentato nè il capo nè la Ricoh;
    4. ho pure vinto una macchinetta digitale da 300 e passa euro di listino.

    Potrei fare il negoziatore nel tempo libero
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Potrebbe prendersela il capo la fotocamera digitale.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da vificunero
    Potrebbe prendersela il capo la fotocamera digitale.
    Ha dato ordine al corriere di consegnare a mano dopo aver visto il documento. Dopodiché la imbosco nel mio zaino, che è proprietà privata.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  4. #4

    Re: [Insolito] Ho "vinto" una fotocamera digitale

    Originariamente inviato da RokStar
    Male che vada mi toccherebbe una R4 che è il modello precedente...

    Eh sì, un po' precedente.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.