Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: access

Utente di HTML.it

access

salve non so a chi rivolgermi pe run probelema,con access , dovrei fare un calcolare un piano di ammortamento di un prestito finanziario , la query per il calcolo dell'interesse l'ho fatta ma non so come fare tutto il piano di ammortamento...spero di essere ststao chiaro , se qualcuno ha un esempio, mi darebbe utile da vedere.
    grazie

Re: access

Originariamente inviato da pagineasp2
    salve non so a chi rivolgermi pe run probelema,con access , dovrei fare un calcolare un piano di ammortamento di un prestito finanziario , la query per il calcolo dell'interesse l'ho fatta ma non so come fare tutto il piano di ammortamento...spero di essere ststao chiaro , se qualcuno ha un esempio, mi darebbe utile da vedere.
    grazie
    scusa ma l'esame di economia ancora non l'ho dato.... che hai detto?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    cerco di spiegarmi meglio..dovrei fare un programma in access che calcolo un pinao di ammortamento finanziorio relativo ad una somma prestata.
    cioè se chiedi un prestito di 100000,00 all'interesse del 5 annuo per 5 anni dovrei calcolare tutte le rate per 5 anni...la query del calcolo dell'interesse l'ho fatta ma non so come fare a gestire il capitale che a sua volta diminusice anno per anno...

Utente di HTML.it L'avatar di salvod
    ma lo devi fare in asp o in una maschera di access?? spiegati meglio... il nuovo importo del capitale che scende anno per anno deve essere solo visualizzato o lo devi memorizzare??

Utente di HTML.it
    lo devo fare in access e il nuovo importo del capitale che scende anno per anno deve essere solo visualizzato e memorizzato, scusa se non mi sono espresso bene.

non è, se chiedo ad esempio 100.000 euro di finanziamento,

((100.000+25%)/5)/12 (per avere la rata mensile)? dove 25%=numero_di_anni * tasso_annuale?

boh in economia sono una frana
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    io ho fatto in access questa query è va bene :

capitale interesse CapitaleInteresse Totale
    € 100.000,00 4,00% € 4.000,00 € 96.000,00

adesso dovrei fare in modo di ricacolare su € 96.000,00 il 4% che è 3840,00 e a sual volta sottrarlo alla capitale 96000,00 ma tutto questo in modo dinamico, del calcolo dell'interesse non ti preoccupare.

capitale_iniziale = 9600000

capitale = capitale_iniziale

while(capitale > 0) {

rata = capitale \ 100 * 4

Response.Write(capitale)
    Response.Write(rata)

capitale = capitale - rata

}

spero per aver capito giusto... per la sintassi del linguaggio non so, vedi tu se è VBScript o altro... il procedimento cmq dovrebbe essere questo

Utente di HTML.it
    ti ringrazio molto..ma in asp lo saprei fare....il problema è ch edevo fare il access e non lo cosnosco proprio...cmq ti ringrazio

di nulla, mi dispiace, neanche io lo conosco prova a chiedere in qualche forum dedicato ad access...

Permessi di invio