Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Web Services

Web Services

HO QUALCHE DUBBIO SU COME CREARE UN WEB SERVICE CHE RICEVA IN ENTRATA UN FILE IMMAGINE E RESTITUISCA UN IMMAGINE FORMATTATA! CHE TIPO DI DATO DEVO RICEVERE E RESTITUIRE????
    Freddy

per ricevere un file devi creare salvare uno stream di byte in ingresso che poi vai a salvare su disco/memoria per effettuare le tue modifiche.

cosa vuol dire esattamente formattare un'immagine?!?

PS: occhio alle maiuscole...
    no pain no gain!

ricordati che hai dei limiti...

formattarla nel senso di restituirla dimenzionata in un'altro modo cmq quello alla fine nn è il mio problema principale! il mio problema principale è quello di acquisire la foto e di restituirla.
    forse funziona semplicemente come nelle pagine asp che io copio l'immagine in locale la modifico e la restituisco? nn so se hai qualcosa di + preciso ... ciao
    Freddy

dipende sempre da quello che devi fare. devi necessariamente utilizzare un web service? chi è l'altro attore dello scambio che invocherebbe il metodo sul server remoto?
    no pain no gain!

i client sono diverse applicazioni web che vanno a richiamare il web services! praticamente quando i client inseriscono la foto che potrebbe essere foto grandissime come piccolissime, allora il web services le standardizza! per ora questo sarà il primo ed unico metodo disponibile sul web services
    Freddy

trattandosi quindi di client web sparsi per la rete non ti converrebbe fargli fare un upload via form dell'immagine direttamente sul server? oppure utilizzi scripting lato client per invocare il ws?
    no pain no gain!

la seconda che hai detto! invoco il ws! cmq non posso fare lo stesso l'upload con il ws? hai qualche consiglio materiale.....
    Freddy

specifica la tecnologia che utilizzi lato client e vedo se riesco a darti una mano
    no pain no gain!

che intedi?
    cmq l'applicazione web sarà in VB.NET!
    Freddy

intendo se la chiamata del webservice la farà il client direttamente ad esempio con codice javascript oppure se il client richiamerà un metodo della web application e quindi la pagina verrà rielaborata dal server che si occuperà di invocare il ws e rispedire il risultato al client
    no pain no gain!

Permessi di invio