Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problema router Fastweb

Stamane è venuto il tecnico fw a montarmi il router. L'adsl sarà attiva entro 7-8 giorni, ma ho provato cmq a colleggare il router al pc per vedere le impostazioni. Ogni volta che lo collego non riesce a stabilire la connessione lamentando assenza del segnale. La mia scheda di rete è impostata su "ottieni automaticamente un indirizzo ip", ma niente.
    E' un prob normale vista la mancata attivazione dell'adsl o sbaglio qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di mark72

Re: Problema router Fastweb

Originariamente inviato da daryl81
    Stamane è venuto il tecnico fw a montarmi il router. L'adsl sarà attiva entro 7-8 giorni, ma ho provato cmq a colleggare il router al pc per vedere le impostazioni. Ogni volta che lo collego non riesce a stabilire la connessione lamentando assenza del segnale. La mia scheda di rete è impostata su "ottieni automaticamente un indirizzo ip", ma niente.

è come se tu volessi accendere l'automobile senza carburante....... :berto:

Utente di HTML.it
    non ho mai avuto fw prima d'ora :P.
    quindi mi confermi che appena il servizio sarà attivo la mia scheda di rete troverà tranquillamente il router?

non è una questione di Fw. qualsiasi adsl funziona così.

Senza portante il router non si allinea e tu non navighi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mark72
    non è una questione di Fw. qualsiasi adsl funziona così.

Senza portante il router non si allinea e tu non navighi
    Scusa se te lo dico, ma non hai capito nulla di quello che ho scritto allora.
    So benissimo che non posso navigare, mi premeva sapere perchè la mia scheda di rete non riesce a trovare il router lamentando assenza di segnale. Provo ad andare nella pagina per il setting ( 198.168.1.1) ma ovviamente non me la apre.
    Chiaro adesso?

Re: Problema router Fastweb

Ogni volta che lo collego non riesce a stabilire la connessione lamentando assenza del segnale. La mia scheda di rete è impostata su "ottieni automaticamente un indirizzo ip", ma niente.
    io ho letto e credo che tu non abbia chiare le idee...

cmq bando alle ciance e se hai lo speedtouch lo puoi pingare con: 192.168.1.254

ti invito a leggere la seguente discussione: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=975518

ma immagino l'avessi seguita attentamente

Utente di HTML.it
    Non ho lo speedtouch, ho l'hag telsey ( mi attiveranno la 6 mb ull ).
    Ripeto il prob: ho collegato il cavo di rete al router fw non per navigare ( so di non avere ancora il servizio attivo ), ma per dare un occhiata alla pagina di settaggio del modem. Dopo che lo collego però perde circa 30 sec a stabilire l'ip del router per poi dirmi che la connessione di rete è assente. Come faccio ad entrare nella pagina di settaggio del router? E' possibile farlo o fin quando non attivano la linea non mi è possibile dialogare con il router?

Non ho lo speedtouch, ho l'hag telsey ( mi attiveranno la 6 mb ull ).
    Ripeto il prob: ho collegato il cavo di rete al router fw non per navigare ( so di non avere ancora il servizio attivo ), ma per dare un occhiata alla pagina di settaggio del modem. Dopo che lo collego però perde circa 30 sec a stabilire l'ip del router per poi dirmi che la connessione di rete è assente. Come faccio ad entrare nella pagina di settaggio del router? E' possibile farlo o fin quando non attivano la linea non mi è possibile dialogare con il router?
    non si può!!!! se tu lo avessi scritto prima che era l'HAG e non un il router mi risparmiavo pure di replicare ai post

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mark72
    non si può!!!! se tu lo avessi scritto prima che era l'HAG e non un il router mi risparmiavo pure di replicare ai post
    L'importante è essersi capiti alla fine.
    Grazie delle risposte.

Permessi di invio