Ciao, ho una domanda probabilmente banale ma non riesco proprio a capire come risolvermi questo problema.
Ho creato una maschera di login con user e password, l'utente per fare il login deve inserire il proprio cognome e nome. Per verificare l'esistenza della user inserita devo confrontare i dati in una tabella, che però non ha un campo unico "utenza", ma sono divisi il nome e il cognome.
Ad esempio nella tabella ho il campo cognome valorizzato con "Leopardi" e il nome con "Giacomo". Nel campo user digito "Leopardi Giacomo".
Come devo impostare la select per fare ciò che mi serve? Non posso fare split della user perchè posso avere cognomi e/o nomi separati da spazi (es: Di Palma Anna Maria)![]()
Fondamentalmente non so come concatenare nella select i campi cognome e nome in modo da poterli poi comparare con il valore immesso nel forum
MI AUTOCENSURO, CHE PICIA ERA STUPIDISSIMA LA COSA!
Mi intestardivo a mettere la & anzichè il + per la concatenazionecodice:SELECT Cognome, Nome FROM Personale WHERE (Cognome + ' ' + Nome = 'Leopardi Giacomo')![]()
![]()

Rispondi quotando