Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 81
  1. #1

    1 mattone pesa 1 kg + 1/2 mattone...

    Sapete l'indovinello del mattone, mi ricordo che mio padre me lo propose ancora alle medie, forse anche elementari, e giustamente lo sbagliai. Recita così:

    Un mattone pesa un chilo più mezzo mattone. Quanto pesa un mattone?

    La soluzione è, ovviamente, 2 Kg, basta impostare una semplice equazione. La cosa incredibile è che ieri a fattore C non solo il concorrente, quarantanni o più, ha sbagliato, ma pure tutto il pubblico si è messo a vociare contro il notaio, pensando avesse sbagliato lui!
    Grande Italia, grandi italiani!
    <Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare>

  2. #2
    cosa ti aspettavi da una trasmissione il cui titolo è 'Fattore C', dove C sta chiaramente per Culo?

  3. #3
    Originariamente inviato da caimano73
    cosa ti aspettavi da una trasmissione il cui titolo è 'Fattore C', dove C sta chiaramente per Culo?
    La trasmissione è quel che è, il nome è esemplificativo.
    Ma qui si sta parlando di basi matematiche minime, di un intero auditorium che pensava che la risposta giusta fosse 1 kg o 1 kg e mezzo, ma nessuno, ripeto nessuno, ha detto 2 Kg....
    Triste e tragico!
    <Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare>

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    cioè siccome tu sai la risposta di un indovinello ed altri no allora gli altri son tutti dei deficienti?


  5. #5
    A proposito di test e simili... vi faccio questo test:

    Sei ad un quiz televisivo, e ti trovi davanti a tre porte.
    dietro ad una porta c'è una Ferrari, dietro alle altre due non c'è nulla.
    Se indovini quella con la Ferrari, ovviamente la vinci.

    il gioco funziona in questo modo:

    All'inizio tu scegli una delle tre porte. Il conduttore, per regolamento, a quel punto apre sempre una delle due porte che non hai scelto tu, dove dietro non c'è la Ferrari.
    Quindi ora rimangono due porte: quella che hai scelto tu all'inizio, e l'altra porta.

    Il conduttore a questo punto ti chiede (come sempre fa con tutti i concorrenti) se vuoi mantenere la tua scelta iniziale, oppure cambiare scelta e quindi selezionare l'altra porta rimasta.

    Cosa faresti tu (e per quale motivo)?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    mantengo la porta. che mi frega.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da Nuvolari2

    Cosa faresti tu (e per quale motivo)?
    a naso mi sembra che la probabilità ora sia 50 e 50, giusto?
    a sto punto non ci sono motivazioni concrete per cambiare la scelta, io personalmente non cambierei porta.

    che ho vinto?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    Originariamente inviato da leon4rdo
    a naso mi sembra che la probabilità ora sia 50 e 50, giusto?
    a sto punto non ci sono motivazioni concrete per cambiare la scelta, io personalmente non cambierei porta.

    che ho vinto?
    ora è del 50. ma prima?

  9. #9
    Originariamente inviato da baldr
    ora è del 50. ma prima?
    quella di prima era senz'altro di del 33%
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    quella di prima era senz'altro di del 33%
    appunto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.