Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    Dove mangiare minestre o zuppe a ROMA

    Ragazzi, alla mia ragazza piacciono tantissimo le minestre e le zuppe un po particolari...quelle di una volta diciamo...
    Cerco un ristorante o una trattoria a ROMA dove o siano specializzati in questo, oppure questi piatti risaltino molto sul menù....

    SAPETE CONSIGLIARMI QUALCOSA??? GRAZIE TANTISSIME
    le mangerò anche un mo per voi...
    Chi segue gli altri, non arriva mai primo.

    Oggi conosciamo il prezzo di tutto, ed il valore di niente.

  2. #2
    Non credo sia facile trovare ristoranti tipici romani specializzati in zuppe, perlomeno non mi sono mai state proposte.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    PERCHè,C'è una cucina tipica di qualche regione che è specializzata in quello???
    Chi segue gli altri, non arriva mai primo.

    Oggi conosciamo il prezzo di tutto, ed il valore di niente.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    c'è una unica trattoria familiare che conosco in cui ho mangiato una ottima pasta e patate, in vicolo del Gelsomino (zona S. Pietro).

    fanno ottimi piatti, figurati che non hanno il congelatore nella trattoria, tutta roba fresca.

  5. #5
    Originariamente inviato da stefanius
    PERCHè,C'è una cucina tipica di qualche regione che è specializzata in quello???
    Beh la toscana ad esempio...

  6. #6
    Originariamente inviato da leon4rdo
    c'è una unica trattoria familiare che conosco in cui ho mangiato una ottima pasta e patate, in vicolo del Gelsomino (zona S. Pietro).

    fanno ottimi piatti, figurati che non hanno il congelatore nella trattoria, tutta roba fresca.
    pasta e patate!??

    @stef: io conosco questo, ma non sono appassionata di zuppe..o almeno, mi piacciono, ma preferisco farmele a casa piuttosto che prenderle al ristorante:

    http://www.ristorantecesare.com/
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  7. #7
    grazie...mi metto subito alla ricerca della trattoria vicino san pietro e di qualche cucina toscana...intanto se ve ne vengono in mente altre...dite pure
    Chi segue gli altri, non arriva mai primo.

    Oggi conosciamo il prezzo di tutto, ed il valore di niente.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da catrin
    pasta e patate!??
    vado pazzo per pasta e patate

    sempre sia lodato il dio carboidrato

  9. #9

    Re: Dove mangiare minestre o zuppe a ROMA

    Originariamente inviato da stefanius
    Ragazzi, alla mia ragazza piacciono tantissimo le minestre e le zuppe un po particolari...quelle di una volta diciamo...
    Cerco un ristorante o una trattoria a ROMA dove o siano specializzati in questo, oppure questi piatti risaltino molto sul menù....

    SAPETE CONSIGLIARMI QUALCOSA??? GRAZIE TANTISSIME
    le mangerò anche un mo per voi...
    La più famosa è il "Cul de Sac" a Piazza del Pasquino (credo al numero 73), molto buona.

    Altrimenti ti consiglio l'enoteca "Palombi" in Piazza Testaccio 40, che ha una selezione gastronomica di vini, birre, salumi, formaggi, verdure e minestre da far spavento. Prezzi modici e qualità insuperabile, collaboratore e membro del gambero rosso.

    Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!

  10. #10
    Originariamente inviato da stefanius
    grazie...mi metto subito alla ricerca della trattoria vicino san pietro e di qualche cucina toscana...intanto se ve ne vengono in mente altre...dite pure
    proprio domenica scorsa ho visto un ristorante con specialità toscane tra il Pantheon e P.zza Navona, non ricordo in quale vicolo di preciso....
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.