Salve a tutti, io ho un problema di questo tipo; un Pc è dotato di win98 ed un altro di win Xp pro e tutti e due devono essere messi in rete per condividersi cartelle e internet. L'adsl è sotto albacom il quale mi ha installato un router StarVoice sv1042 dell' aethra che ha una sola uscita per il cavo di rete. Io ho provato facendo in questo modo ma con pessimi risultati;
Ho acquistato uno switch della netgear a 5 porte nella quale ho connesso il cavo di rete dal router allo switch poi sono partito con un altro cavo di rete dallo switch verso la scheda di rete del pc con Xp ed infine con un altro cavo di rete sono partito dallo switch fino alla scheda di rete del pc con Win98. (Non ricordo se i cavi di rete vanno tutti dritti o tutti incrociati oppure un po e un po fatto sta che i miei sono tutti dritti!)Poi ho configurato la rete con gli indirizzi ip, gateway e dns sia sul pc con xp che con win98 ( xp con ip 192.168.5.xxx e gataway 192.168.5.x e win 98 stesso gataway e l'ip con l'ultima cifra diversa e poi ho messo i dns uguali a tutte due le macchine) Non ho fatto altro eppure ogni tanto non si vedono ed in piu la connessione ad internet o va su un pc oppure su un altro ma non su tutte e due (anzi a volte nemmenno su entrambi ) Chi mi aiuta a risolvere ?? Grazie