Come da titolo, qual'è la differenza?
Come da titolo, qual'è la differenza?
Uno è più stretto, l'altro è più largo. Comunque non mi pare che esistano jack di quel genere: i più diffusi sono da 3,5 e da 6,3 (o forse io ho inteso male la domanda).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
sisi, intendo la differenza tra quei due. Non conoscevo le misure...Originariamente inviato da MItaly
Uno è più stretto, l'altro è più largo. Comunque non mi pare che esistano jack di quel genere: i più diffusi sono da 3,5 e da 6,3 (o forse io ho inteso male la domanda).
ma la differenza oltre alla forma qual'è? Tecnicmanete parlando...
nessuna a parte il diametro del foro dove lo infili.... [non siate maliziosi.... :ignore:]
ma quindi, se non cambia una cippa, perché non fanno i lettori mp3 col jack da 6.5mm?Originariamente inviato da Radio
nessuna a parte il diametro del foro dove lo infili.... [non siate maliziosi.... :ignore:]![]()
O le chitarre elettriche col jack da 3?
O una grandezza standard? Sarebbe molto più comodo...
eh... un lettore con quello da 6.5 ce la vedo brutta....
forse sarà che quello da 6.5 sia per le cose + hi-fi come le cuffionze o le chitarre elettriche
Be', credo che un jack da 6,3 possa reggere tensioni e correnti maggiori, per cui deve essere usato obbligatoriamente quando si devono portare segnali già amplificati... inoltre se il cavo è grosso allora conviene fare un jack grosso (altrimenti non ci entra la guaina del cavo).
P.S.: dimenticavo, in realtà i jack da 6,3 sono praticamente scomparsi, attualmente si usano quelli da 3,5 per chitarre elettriche, bassi, ecc. e quelli da 2,5 per lettori MP3 e simili.
ben bon... risolto....
(quelli da 6.5 non sono anche + schermati?)
Non mi pare che un jack possa essere schermato... semmai il cavo.
intendevo il cavo... ovvio che il jak non è schermato...