Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    220

    dipositivi portatili e redirect

    Esiste un istruzione che posso aggiungere alla mia index.htm o default.asp in modo che se la suddetta pagina viene caricata da un dispositivo palmare o cellulare wap mi esegua un redirect alla pagina che io ho appena fatto appositamente per i dispositivi portatili?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    220
    chesso... un meta... un filtro particolare... un jscript... a nessuno viene proprio in mente nulla?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,053
    Non so se esita o meno un modo di ridirigere verso un'apposita url, ma se strutturi bene le tue pagine, suddividendo i contenuti (XHTML) dalla presentazione (CSS), puoi risolvere applicando uno stile apposito per i palmari:
    codice:
    <link rel="stylesheet" media="screen"   href="layout_standard.css" type="text/css" />
    <link rel="stylesheet" media="handheld" href="layout_palmari.css" type="text/css" />
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    220
    Già... ma quando il sito è stato fatto non avevo ancora studiato il supermanualone CSS che ora invece conosco...

    O trovo un modo per fare sto redirect all'indirizzo giusto per i palmari o rifaccio il sito interamente...

    Oppure lascio tutto così com'è e chi lo usa coi palmari e non mette l'indirizzo giusto si attacca...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,053
    Originariamente inviato da bernabaus
    Già... ma quando il sito è stato fatto non avevo ancora studiato il supermanualone CSS che ora invece conosco...

    O trovo un modo per fare sto redirect all'indirizzo giusto per i palmari o rifaccio il sito interamente...

    Oppure lascio tutto così com'è e chi lo usa coi palmari e non mette l'indirizzo giusto si attacca...
    Sfruttando i css puoi far in modo che nella home sia visibile solo un link, in caso di accesso con palamare. L'utente è così obbligato a cliccare se vuole proseguire, dato che nella pagina non rendi visibile altro.
    Quel link ti porta alla home per palmare. Non è automatico, ma è già qualcosa.
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    220
    Venitemi in aiuto per favore... praticamente l'intero layout è racchiuso in una tabella madre e poi costruito in tabelle...

    E' possibile mettere nel css per dispositivi palmari un istruzione per rendere le tabelle invisibili? Così poi potrei mettere il link per passare alla pagina per palmari...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    2,620
    semplice, metti una paina index che contenga due link: entra ed entra.
    ad ogni link assegni una classe ed un id.
    Con i css fai vedere solo uno dei due link a seconda del dispositivo.
    voilà



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.