Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Off-topic:sistemi operativi

    Quanti e quali sistemi operativi avete usato?Che impressione ne avete avuto?
    Inizio io
    linux=non ce bisogno di commenti,il mio sistema fisso da oltre 3 anni
    bsd=molto solidi,stabili,veloci...ma inutili,mancano i giochi,il multimedia e' pessimo
    e non hanno tutte le innovazioni di linux
    windows=il sistema desktop per eccellenza,però e' troppo indietro
    rispetto a linux e troppo chiuso
    ms-dos=ai suoi tempi...
    macos=un ottima alternativa,anche se passando a intel si e' dato
    la zappa sui piedi
    qnx=bellissimo,stabilissimo e velocissimo...ma non te ne fai nulla per uso
    desktop
    beos=ottimo sistema multimediale..morto prematuramente :|
    reactos=lo ho citato apposta come ultimo sistema...
    una fetenzia,passatemi il termine,stabilità 0,supporto hw ridicolo
    utilità?perche' dovrei preferire a windows...un clone(malfatto) dello
    stesso?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    non ho purtroppo le tue conoscenze, ho usato windows in tutte le salse, dalla celeberrima 3.2 (se non erro) e da qualche mese ormai ho migrato il 95% dei miei "affari" su linux, SuSE per la precisione.

    vediamo, per quanto concerne le impressioni, ti potrei parlare di un punto di rottura, nel senso che dopo anni di fastidiosi e soprattutto inspiegabili crash e problemi vari ho deciso di passare a qualcosa non esente da problemi ma che almeno mi indirizzasse sul come risolverli

    a parte questo, trovo linux (in tutte le sue distro) enormemente più affascinante, anche e soprattutto, per quello che sta alla base.

    devo però ammettere che purtroppo non ho le conoscenze adatte per disquisire approfonditamente dell'argomento GNU/linux però vado via via documentandomi

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    Ovvio.
    Anche linux soffre di crash e bugs
    però a differenza di windows hai più possibilità
    di "scampartela",e sono sicuro che se linux
    avesse TUTTI i drivers inclusi nel kernel
    ossia open-source,sarebbe ancora più stabile
    e efficiente,speriamo in futuro..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    mi trovi assolutamente d'accordo, notavo come buona parte dei problemi che si possono riscontrare cominciano a nascere quando si cerca di far funzionare qualcosa con driver che purtroppo devono essere quasi inventati non essendo disponibili sorgenti sui quali lavorare ed effettuare quindi un porting preciso.

    altra cosa che secondo me è di fondamentale importanza (ne parlo in termini da profano) è la possibilità di vedere l'errore (nella compilazione, nell'esecuzione di un software etc. etc.) questo ti permette nella maggior parte delle occasioni di avere una valida base di partenza per cercare di risolvere.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  5. #5
    Originariamente inviato da GunMan
    mi trovi assolutamente d'accordo, notavo come buona parte dei problemi che si possono riscontrare cominciano a nascere quando si cerca di far funzionare qualcosa con driver che purtroppo devono essere quasi inventati non essendo disponibili sorgenti sui quali lavorare ed effettuare quindi un porting preciso.

    altra cosa che secondo me è di fondamentale importanza (ne parlo in termini da profano) è la possibilità di vedere l'errore (nella compilazione, nell'esecuzione di un software etc. etc.) questo ti permette nella maggior parte delle occasioni di avere una valida base di partenza per cercare di risolvere.

    Esatto e se non ci riesci ci sono cmq altri magari più esperti
    che al 80% dei casi ti danno una soluzione,almeno temporanea.

  6. #6
    Io purtroppo non ho avuto l'opportunita' di provare tutti questi OS, ma quei pochi che ho provato mi hanno chiarito le idee lo stesso!
    (1) Linux, non serve nemmeno commentarlo.. voto 10;
    (2) Mac OS X, e' un OS unix-based con kernel Darwin e mi piace ma.. ha dei limiti che Linux non ha, per questo adesso ho la FC per PPC sul PowerBook e non uso piu' OS X... voto 7,5;
    (3) Windows ... ... ... ... ... non ho voglia di offenderlo sempre quindi dico che ha dei "bellissimi" sfondi.. :master: ...voto .
    Powered by Fedora & CentOS
    Here I am, brain the size of a planet..

  7. #7
    Linux lo trovo ottimo ( )

    Beos mi ha sorpreso tantissimo (daccordo con Meskalamdug peccato sia praticamente morto)

    BSD (open e net) buoni ma oramai avevo preso troppa mano su linux ...

    AROS simpatico ma poco persormante (Syllable è un fork)

    che altro ... a Plan9 della IBM per sentirti hacker ... DAVVERO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.