Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema di nitidezza monitor

Ciao a tutti del forum di html.it! Questo è uno dei miei primi post in questo forum e vorrei esporvi un mio problema (spero di aver azzeccato sezione in quanto non so se il mio problema è precisamente più hardware o software). Ho recentemente formattato il pc e installato una nuova scheda video nVidia GeForce 6600 GT mentre il mio monitor è un benq t903. Da quando ho formattato e installato i driver video ho un problema con le scritte e la grafica in generale ovvero vengono sfuocati i bordi delle scritte e le scritte stesse. Vi chiedo di aiutarmi perchè non so come risolvere ho provato anche a cambiare frequenza d'aggiornamento monitor o reinstallare i driver ma niente. Ecco come mi vengono visualizzate:

Verifica in proprietà schermo la smussatura dei caratteri.
    Su desktop tasto destro Proprietà->aspetto->effetti. Se vi è spunta su smussatura dei caratteri verifica che sia Standard e non Clear Type.

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Visto che il suo monitor è un LCD invece deve impostarlo a ClearType, non il contrario. Comunque prova ad eseguire la autoregolazione del monitor.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ciao, anche a me è capitata la stessa cosa: Nvidia 6600GT con monitor LCD.
    Tutto bene fino alla formattazione ed ecco i caratteri leggermente sfocati e con una specie di ombra appena visibile ma fastidiosissima.
    Le ho provate di tutte per giorni e giorni ed avevo già cominciato a girare per cambiare il monitor.
    In extremis ho risolto tutto ed adesso vedo perfettamente; non so se sia questa la soluzione oppure solo un caso, comunque tutto è migliorato disabilitando l'opzione ABILITA CORREZIONE VISUALIZZAZIONE NVKEYSTONE in Proprietà schermo / Gestione desktop / Strumenti.
    Spero conti anche nel tuo caso.
    Ciao
    Matteo

Originariamente inviato da MItaly
    Visto che il suo monitor è un LCD invece deve impostarlo a ClearType, non il contrario. Comunque prova ad eseguire la autoregolazione del monitor.
    Scusate, non mi ero reso conto che si trattava di un monitor LCD.

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

mhh grazie per gli aiuti; se metto cleartype mi si ingrossa un po' tutto e sotto i caratteri ci viene una grossa ombreggiatura. mentre non riesco a trovare l'opzione
    In extremis ho risolto tutto ed adesso vedo perfettamente; non so se sia questa la soluzione oppure solo un caso, comunque tutto è migliorato disabilitando l'opzione ABILITA CORREZIONE VISUALIZZAZIONE NVKEYSTONE in Proprietà schermo / Gestione desktop / Strumenti.
    Dove la trovo?

EDIT: Trovato, ma sia abilitandolo che disabilitandolo non mi cambia molto.

Raga nessuno che mi può aiutare?

Permessi di invio