Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: pulsanti e firefox

pulsanti e firefox

Ciao regà ho un problemuccio.... che nn è nemmo così piccolo...

Ho creato una bella paginetta in flash

con varie immagini con un pulsante invisibile sopra (solo per renderle cliccabili)

la vedo e tutto funge, poi però scrollo in basso (la pagina è più lunga della mia risoluzione) e firefox fa una cosa MOLTO inaspettata...

nn mi scrolla i pulsanti invisibili...

cioè per poter vedere l'effetto di rollover devo "poggiare" il mouse più in alto del pulsante stesso (esattamente nel punto in cui si trovava prima il pulsante)

qualcuno sa spiegarmi l'arcano???

grazie mille

attendo una qualsiasi risposta

ciao

Enrico

p.s. IE nn da questo problema (è una delle prime volte che IE mi si comporta meglio )

Utente di HTML.it

Re:

Non saprei spiegare quale cosa scaturisca questo problema però otresti fare una prova per vedere se cambiano le cose.

Ovvero.....anzichè inserire un pulsante trasparente al di sopra della tua immagine da cliccare, elimina quel pulsante.
    Poi seleziona la tua immagine e fai F8 e la trasformi in un clip filmato.
    Gli dai un nome istanza e poi sulla linea temporale scrivi:

nome_istanza.onRelease=function(){

//azioni che deve fare al tilascio del mouse;
    }

E poi lo testi.....

sempre lo stesso problema...

la cosa strana è che in locale tutto va alla perfezione...

poi quando lo carico su una pagina temporanea on-line firefox da questo problema

vi do il link per testare...

p.s. è ancora MOLTO in fase di costruzione

p.p.s il problema lo da con risoluzioni minori di 1280x1024 (perchè in quella risoluzione nn serve scrollare)

http://www.koineweb.it/CLM/index.html

grazie

ciao

Enrico

Utente di HTML.it

Re:

Intendi i pulsanti "Azienda"--"Produzione"--"Home page"???
    Perchè con Firefox ho scrollato la pagina in basso e tutto funziona perfettamente....

Non è che sia il caso di provare a svuotare la cache del tuo broswer che magari e rimasto ad una versione precedente dove si presentava il problema???

no no intendo i pulsanti presenti nella homepage (le foto, i link in basso...) diciamo tutte le immagini nella pagina "homepage"

aprendo la pagina tutto funziona...
    poi scrolli e vedi che i pulsanti per il rollover rimangono "fermi" per cui devi andare + in alto (o + in basso) per vedere l'effetto

p.s. nn penso sia un problema di cache

ciaooo

Enrico

Utente di HTML.it

Re:

L'effetto incrociato delle thumb in home quindi...
    Funzionano perfettamente anche quelle con firefox.
    Sono su Mac.

mah,... nn so che dire... ho appena svuotato la cache e ho lo stesso problema...

io sto su win...

mi fa piacere che il problema è ancora più "ristretto"... però nn riesco a risolverlo

p.s. nn so cosa siano i thumbs.... ma se parli delle immaginette dentro la pagina home... sì sono quelle.

grazie dell'aiuto, anche se aspetto "disperatamente" qualche idea per togliere questo problema (o ancora meglio aspetto una smentita del problema... )

ciaoo

Enrico

Utente di HTML.it

Re:

Si esatto le preview in home....funzionano eccome...

ragazzi il problema rimane...

ho aspettato qualche giorno (pensando che fosse il mio pc a svalvolare) ma invece anche su altri pc in ambiente windows-firefox da lo stesso problema!!!!

sapete dirmi il perchè??

sto impazzendo......

ciao e grazie

Enrico

link problematico

p.s. RIspiego il problema:

1. cliccare sul link
    2. Una volta aperta la pagina andate con il mouse sopra l'immaginetta in alto dentro la pagina "homepage" (non sul menù, ma sulle immagini interne), ci dovrebbe essere un effetto di rollover (di 2 immagini che vanno sul pulsante)
    3. scrollare in basso la pagina (senza raggiungere il fondo... diciamo a metà pagina) andare sull'immagine e l'effetto nn c'è più... però se andate con il mouse più in alto (o in basso) vedrete l'effetto... firefox nn fa seguire l'"hit" al movie clip
    4. se andate fino a fondo pagina il problema nn c'è (a fondo pagina tutto ritorna normale)

naturalmente con firefox... IE si comporta bene

ariciao

Permessi di invio