Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: rumori molesti

  1. #1

    rumori molesti

    Ma se uno che abita a 10 metri da casa mia si mette a tirare i petardi alle 9 di mattina e non ha ancora finito, posso fare qualcosa a livello penale?
    In realtà poi i petardi li tirano i bambini dei vicini, che hanno dagli 8-9 ai 12-13 anni ... non è illegale?
    Che poi io non è che abbia da fare chissachè, anzi, in realtà sto semplicemente cazzeggiando in rete, ma posso comunque rompergli le scatole in qualche modo?

    L'articolo 659 dice questo:

    "Chiunque, mediante schiamazzi o rumori, ovvero abus ando di
    strumenti sonori o di segnalazioni acustiche, ovvero suscitando o non
    impedendo strepiti di animali, disturba le occupazioni o il riposo delle persone,
    ovvero gli spettacoli, i ritrovi o i trattenimenti pubblici, è punito con l’arresto
    fino a tre mesi o con l’ammenda fino a lire seicentomila"

    Io non sto ne lavorando ne riposando, ma questi petardi sono molto potenti e molto fastidiosi.
    Ne avranno lanciati già un centinaio ...

    Sapete nulla in merito?

    Grazie a tutti

  2. #2
    di dove 6 ?

  3. #3
    Provincia di Arezzo, Sansepolcro per l'esattezza. Tranquilla isola felice di poco più di 15000 anime.
    Perchè, a Napoli succedono spesso quese cose?

  4. #4
    Originariamente inviato da keccoblu
    Provincia di Arezzo, Sansepolcro per l'esattezza. Tranquilla isola felice di poco più di 15000 anime.
    Perchè, a Napoli succedono spesso quese cose?
    si... a Napoli tutto l'anno sparano fuochi e botti.

  5. #5

    Re: rumori molesti

    ero io che suonavo...


    scusa, non ho resistito: ho appena smesso e accedendo al forum ho visto il titolo del 3d...
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    696
    approffittane per tagliare l'erba

  7. #7
    Sono andato giù a chiedere gentilmente, molto gentilmente, di far smettere i bambini.
    Dopo un'ora hanno ricominciato.
    Posso chiamare i carabinieri per denunciare l'utilizzo di petardi da parte di minorenni?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: rumori molesti

    Originariamente inviato da keccoblu
    Ma se uno che abita a 10 metri da casa mia si mette a tirare i petardi alle 9 di mattina e non ha ancora finito, posso fare qualcosa a livello penale?
    In realtà poi i petardi li tirano i bambini dei vicini, che hanno dagli 8-9 ai 12-13 anni ... non è illegale?
    Che poi io non è che abbia da fare chissachè, anzi, in realtà sto semplicemente cazzeggiando in rete, ma posso comunque rompergli le scatole in qualche modo?

    L'articolo 659 dice questo:

    "Chiunque, mediante schiamazzi o rumori, ovvero abus ando di
    strumenti sonori o di segnalazioni acustiche, ovvero suscitando o non
    impedendo strepiti di animali, disturba le occupazioni o il riposo delle persone,
    ovvero gli spettacoli, i ritrovi o i trattenimenti pubblici, è punito con l’arresto
    fino a tre mesi o con l’ammenda fino a lire seicentomila"

    Io non sto ne lavorando ne riposando, ma questi petardi sono molto potenti e molto fastidiosi.
    Ne avranno lanciati già un centinaio ...

    Sapete nulla in merito?

    Grazie a tutti
    Ma x uscire e mandarli affanculo se rompono ti ci vuole l'autorizzazione scritta ?

  9. #9

    Re: Re: rumori molesti

    Originariamente inviato da catrin
    ero io che suonavo...


    scusa, non ho resistito: ho appena smesso e accedendo al forum ho visto il titolo del 3d...

  10. #10

    Re: rumori molesti

    Originariamente inviato da keccoblu
    Ma se uno che abita a 10 metri da casa mia si mette a tirare i petardi alle 9 di mattina e non ha ancora finito, posso fare qualcosa a livello penale?
    Sapete nulla in merito?

    Grazie a tutti
    solo se te li lanciano addosso , ma di quelli belli forti però.
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.